Locali New york

Locali pubblici new york

Come per molti altri aspetti, la città di New York offre al visitatore un innumerevole possibilità di scelta per quanto riguarda i locali notturni e i divertimenti in genere. Nella Grande Mela si trovano alcuni dei più famosi ed esclusivi bar e discoteche degli Stati Uniti, adatti ad ogni genere di gusto ed esigenza. Il panorama dei locali dedicati allo svago e al divertimento a New York City, e in particolare a Manhattan anche se non esclusivamente, è talmente variegato e soggetto a frequenti aperture e chiusure che per farsi un’idea sui luoghi maggiormente di tendenza è bene consultare una delle molte pubblicazioni dedicate (su carta e on-line) oppure farsi dare qualche dritta dal personale dell’hotel in cui si soggiorna. Alla luce della varietà dei locali e degli eventi che hanno luogo a New York, non sarà impossibile imbattersi in una celebrità di fama mondiale che si esibisce da qualche parte in città.

Anche se la zona della New York by night più conosciuta e frequentata dai turisti alla ricerca di emozioni durante le ore serali e notturne resta quella intorno a Times Square e Broadway, locali più alternativi e meglio frequentati si potranno scovare in altri quartieri della città, come al Greenwich Villane o a SoHo. Per gli amanti della musica nera e del jazz la destinazione obbligata è naturalmente Harlem.

Indice

Bar e pub a New York

Anche per chi non gradisce troppo la vita notturna, a New York è consigliabile trascorrere almeno una serata in uno dei moltissimi bar alla moda che animano la città e spesso offrono esibizioni di musica dal vivo. Ve ne sono infatti di ogni genere in città, dai bar a tema a quelli più tradizionali dall’aria dimessa e rilassata.Ispirati rispettivamente ad atmosfere est-europee e australiane sono i bar “Pravda”, a SoHo, e “Barramundi”, nel Lower East Side. Se il secondo ha prezzi abbordabili ed una clientela tutto sommato informale, più elegante e costoso è invece il primo.Ottimo cibo, fantastici cocktail e addirittura un’invidiabile enoteca sono poi i punti a favore del “Chez es Saada”, sulla Prima Strada nel Lower East Side. Questo bar sorge su due piani ed è ispirato al famosissimo film Casablanca.

Bar e bowling contemporaneamente invece per il frequentatissimo “Bowlmor Lanes”, al Village. In questo locale ci si può dedicare ad uno dei passatempi preferiti dagli americani di provincia e non solo (il bowling appunto) con un incessante sottofondo di musica disco.

Discoteche a New York

Estremamente mutevole è la geografia dei clubs (discoteche) newyorchesi che frequentemente negli ultimi anni hanno dettato le tendenze della musica dance. La prima selezione va fatta tra le grandi e caotiche discoteche in grado di ospitare sulle proprie piste letteralmente migliaia di persone e i club di più ridotte dimensioni e che frequentemente offrono musica alternativa. Nello stesso locale poi si può ascoltare musica estremamente differente e incontrare persone diverse a seconda del giorno della settimana nel quale ci si reca e del DJ che si esibisce. Tra i club di New York più di tendenza si possono segnalare almeno il “Vynil”, lo “Spa”, lo “Shelter” e il “Tunnel”.

Sempre che si riesca a superare l’ostacolo spesso insormontabile del buttafuori all’ingresso, per l’entrata in un locale di livello medio si possono spendere tra i 10 e i 35 euro, quasi sempre senza consumazione.Non mancano naturalmente anche i locali da ballo per gli amanti dei ritmi latini. Tra questi, molto popolare è il “Remy Lounge”, al Village, discoteca frequentata da una clientela elegante alla ricerca di un’atmosfera tutto sommato rilassata.

Locali jazz a New York

Autentico regno della musica jazz, ma anche R&B e hip-hop, è il quartiere di Harlem all’estremità nord di Manhattan. In molti locali di Harlem hanno mosso i primi passi nel corso degli anni i talenti più importanti della musica nera americana. Il più famoso è senza dubbio l’“Apollo Theater”, sul cui palco si sono esibiti artisti del calibro di Charlie Parker, Ella Fitzgerald e James Brown.

Molto ben frequentato è anche il “Blue Note”, al Greenwich Village, spesso preso d’assalto dai turisti che cercano di assistere ai concerti dei grandi nomi della scena jazz che vi hanno luogo.

Locali e discoteche gay a New York

Fin dagli anni Sessanta uno degli epicentri del movimento per i diritti degli omosessuali, New York ospita ancora oggi una delle più vivaci comunità gay di tutti gli Stati Uniti. Oltre a bar e discoteche che prevedono serate gay in un particolare giorno della settimana, come ad esempio il ben frequentato “B Bar and Grill” nell’East Village, vi sono parecchi locali esclusivamente gay e lesbo concentrati soprattutto in alcune zone della città. Una di queste è il quartiere di Chelsea che ospita, oltre a numerose gallerie d’arte e ristoranti alla moda, locali notturni per omosessuali come lo “Splash”o il “Barracuda”.

L’altra area di Manhattan dove si trova il maggior numero di club per gay è quella del West Village, cioè la parte più occidentale del Greenwich Village.

Scrivi una recensione | mappa locali new-york


Trova Locali a New York per:


Pagina da 1 a 1

Copacabana, New York, discoteca  categ

34th St. and 11th Avenue, New York, Stati Uniti d'America

Locali  New York - COPACABANA
  • Voto: Locali  New York (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Se amate la musica latina...questo è il posto che fa per voi!Al Copacabana non potrete fare altro che divertirvi e passare una bella serata: il...


Cbgb, New York, bar  categ

315 Bowery at Bleecker Street., New York, Stati Uniti d'America

Locali  New York - CBGB
  • Voto: Locali  New York (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Questo locale è una vera leggenda!Gruppi quali Ramones, Blondie, Plasmatics hanno iniziato proprio qui la loro carriera esibendosi in sfrenate...


Cafe Wha?, New York, discoteca  categ

115 MacDougal Street, New York, Stati Uniti d'America

Locali  New York - CAFE WHA?
  • Voto: Locali  New York (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Il miglior posto dove ascoltare musica dal vivo a New York!Se siete da queste parti e volete passare una bella serata potete stare tranquilli che...


Sound Factory, New York, discoteca  categ

618 West 46th St, New York, Stati Uniti d'America

Locali  New York - SOUND FACTORY
  • Voto: Locali  New York (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Sono arrivata in questo locale verso le 4 del mattino e...la festa era appena cominciata!Ci sono più piani e nonostante fossi stanchissima perchè...


Mcsorley's Ale House, New York, birreria-pub  categ

Tra Bowery and Second Ave. (East Village), New York, Stati Uniti d'America

Locali  New York - MCSORLEY'S ALE HOUSE
  • Voto: Locali  New York (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Non potete perdervi questo posto!McSorley's è il pub più vecchio di tutta New York e risale addirittura a metà del diciannovesimo secolo....


Rainbow Room, New York, bar  categ

5th Ave, New York, Stati Uniti d'America

Locali  New York - RAINBOW ROOM
  • Voto: Locali  New York (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • E' il bar collegato al ristorante di Cipriani, si trova allinterno del Rockfeller Center. Ambiente molto elegante, non si accede se si indossano...




Sei stato a New York?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy