Acqua e rosmarino sui capelli: l’effetto è incredibile

I capelli sono un punto di forza di ogni donna per questo curarli in maniera corretta diventa una vera e propria priorità. Siano essi ricci o lisci ciò che importa è usare i prodotti ed i rimedi giusti.

Acqua e rosmarino
Acqua e rosmarino

I capelli si sa sono elementi importanti che incorniciano il volto di una donna. Siano essi ricci, lisci o crespi, sono tutti belli e meritano di essere curati, non solo con shampoo e balsami giusti, ma con maschere e perché no, con i rimedi della nonna.

Quando si tratta di caduta di capelli, per esempio, ci sono dei consigli che bisognerebbe seguire. Mangiare cibi ad alta percentuale proteica, come le noci, può aiutare il corpo a far crescere nuovi capelli. Aumentare l’assunzione di ferro. Il ferro è un altro nutriente di cui il corpo ha bisogno per crescere capelli sani. Così aiutano altri trattamenti come l’aromaterapia  e massaggiare il cuoio capelluto.

Come usare rosmarino sui capelli
Come usare rosmarino sui capelli

Tra i prodotti naturali anche utilizzare l’olio di semi di zucca favorisce la ricrescita. si è scoperto con uno studio del 2014 che gli uomini che assumono 400 milligrammi (mg) di olio di semi di zucca per 6 mesi hanno sperimentato un aumento del 40% nel numero medio di capelli, mentre quelli che assumono un placebo hanno sperimentato un aumento del 10%.

Acqua e rosmarino: la miscela miracolosa

Il rosmarino è una pianta aromatica che da anni viene utilizzata per usi medicinali ma grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, diuretiche e contro lo stress è ottima persino per la cura dei capelli.

Il rimedio per capelli con il rosmarino
Il rimedio per capelli con il rosmarino

L’acqua al rosmarino in particolare può stimolare la crescita dei capelli inibendo i cambiamenti ormonali che portano alla caduta, migliorando la circolazione ai follicoli, agendo come antiossidante e diminuendo l’infiammazione sul cuoio capelluto. Si ritiene inoltre che i suoi effetti antiossidanti, antinfiammatori e antimicotici migliorino la salute del cuoio capelluto e rafforzino le chiome.

Sebbene l’acqua di rosmarino aiuti con la crescita dei capelli non è un prodotto adatto a tutti. A chi è indicato? È idoneo a chi soffre di assottigliamento dei capelli a causa di effetti ormonali o età avanzata. Può anche aiutare a ridurre l’infiammazione causata dalla forfora.

Per preparare la tua acqua al rosmarino secondo la ricetta avrai solo bisogno di: 400 ml di acqua (circa due bicchieri); 3 cucchiai di foglie di rosmarino essiccate. Per prepararla. Porta l’acqua a ebollizione in una vasca, spegni e togli dal fuoco una volta che inizia a bollire. Versa i tre cucchiai di foglie di rosmarino e copri bene con un coperchio, quindi lascia riposare l’acqua di rosmarino per 10 minuti e infine filtra.

Infine ecco come applicare la miscela. Una volta che la miscela è fredda puoi usare l’acqua di rosmarino per sciacquarti i capelli. Usala una o due volte al giorno per un mese.

Impostazioni privacy