Cotton fioc, non solo per rimuovere il cerume, puoi utilizzarli per 10 cose

I cotton fioc sono strumenti largamente conosciuti, utilizzati essenzialmente per la pulizia delle orecchie. Ciò detto, ecco altri 10 usi geniali che in pochi conoscono.

Tutti sono a conoscenza dell’esistenza dei cotton fioc che, solitamente, sono utilizzati per eseguire la pulizia delle orecchie. Ciò detto però può essere utile sapere che esistono 10 usi alternativi che è bene conoscere nel dettaglio.

Cotton fioc usi - Voiaganto.it
Cotton fioc usi – Voiaganto.it

Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo a questi strumenti piuttosto utili. Si tratta di informazioni preziose che aiutano a servirsi dei cotton fioc anche in altri ambiti che si differenziano da quello solito.

Cotton fioc, 10 usi che in pochi conoscono

Tutti sono a conoscenza dell’esistenza dei cotton fioc che si caratterizzano per essere dei bastoncini realizzati in plastica e caratterizzati da un rivestimento di cotone idrofilo all’estremità. Sostanzialmente le persone pensano che questi strumenti siano utili solo per la pulizia del padiglione auricolare. In realtà, non è così dal momento che ci sono 10 usi che nessuno conosce.

Cotton fioc usi - Voiaganto.it
Cotton fioc usi – Voiaganto.it

Il primo riguarda la disinfezione di tagli o abrasioni di piccole dimensioni. Tutto ciò che bisogna fare è versare qualche goccia di acqua ossigenata in corrispondenza delle estremità del cotton fioc per poi appoggiarla sulla ferita in questione, avendo cura di non esercitare eccessiva pressione. Tra gli altri, poi, c’è anche quello che riguarda la rimozione del trucco sul contorno occhi. In particolare, risulta essere estremamente efficace nel caso in cui si  voglia rimuovere la matita intorno agli occhi. Per fare ciò non dovete fare altro che immergere le estremità del bastoncino in un po’ di latte detergente: il risultato sarà semplicemente assicurato.

Sempre in riferimento agli occhi, per ottenere un colorito uniforme sia in estate che in inverno, si consiglia di mettere una piccola quantità di crema abbronzate sul cotton fioc: applicatela in corrispondenza del contorno occhi o comunque laddove preferite in modo tale da evitare eccessivo contrasto con il resto del viso. In pochi inoltre sanno che i cotton fioc possono rivelarsi estremamente utili anche contro la polvere. In particolare si consiglia di utilizzarli per eliminare i residui di polvere che tendono ad accumularsi sulla tastiera, sulle cornici o in generale negli angoli piccoli che non si è capaci di raggiungere. In questo caso, vi basterà bagnare l’estremità con un po’ d’acqua per ottenere il massimo risultato.

Se volete sbiancare i denti senza recarvi dal dentista, anche in questo caso i cotton fioc possono rivelarsi molto utili. Nello specifico, non bisogna fare altro che preparare un composto miscelando del dentifricio con un po’ di bicarbonato. Immergete il bastoncino e applicate il mix di ingredienti sui denti. strofinando leggermente. si consiglia di ripetere questo massimo una volta a settimana.

Per fare in modo che l’applicazione dello smalto risulti perfetta, si possono eliminare le sbavature immergendo il cotton fioc all’interno del solvente: anche in questo caso il risultato sarà garantito. In pochissimi inoltre sanno che si possono lubrificare le cerniere: rendendole più ed evitare che si inceppino. Tutto ciò che dovete fare è applicare un po’ di sapone sulle estremità e cominciare a strofinare lungo la lunghezza della cerniera stessa.

Coloro che desiderano avere casa sempre profumata, devono sapere che basta semplicemente immergendo le estremità del cotton fioc all’interno di un profumo a scelta. Così facendo il bastoncino riuscirà a profumare gli ambienti di casa in maniera semplice ed immediata. Ma non è finita qui dal momento che è possibile ritoccare la ricrescita applicando una piccola quantità di ombretto sul bastoncino: passatelo sulla zona interessata et voilà, il gioco è fatto.

Cotton fioc usi - Voiaganto.it
Cotton fioc usi – Voiaganto.it

In ultima analisi, si consiglia di utilizzare questi strumenti presenti in tutte le case per dipingere insieme ai più piccoli. Al posto dei pennarelli, imbeveteli all’interno dei colori e sprigionate la fantasia.

Impostazioni privacy