Home > Guida Viaggi > Europa > Spagna > Comunidad de Madrid > Madrid > Visitare Madrid > Museo Thyssen Bornemisza

Thyssen Bornemisza, Madrid

Indirizzo Thyssen Bornemisza: , Madrid, Spagna (vedi mappa)

 Visitare Thyssen Bornemisza Madrid
  • Voto: stars
  • Tipo di attrazione: Museo

Recensioni Thyssen Bornemisza

500 anni di arte

da Frafio di Benevento, Campania del 26.03.2008

Voto
stars


Il Thyssen-Bornemisza si trova praticamente di fronte al Prado.
La collezione presenta opere dell’arte occidentale degli ultimi 500 anni, e sono meglio rappresentati i pittori Italiani e Olandesi.
Tra gli Italiani più rappresentativi ammiriamo Raffaello, Tiziano, Tintoretto ed il Canaletto, mentre tra i pittori Fiamminghi e Olandesi abbiamo il piacere di ammirare delle opere di Rubens e Van Gogh.
Le opere dei Maestri Moderni sono innumerevoli e di grandissimo pregio; ammiriamo quadri di Manet, Degas, Renoir, Gauguin, Toulouse-Lautrec, Cèzanne, insomma, veramente un bel vedere.
A piano terra, è presente una mostra temporanea dedicata a Modigliani, ma non facciamo in tempo a vederla; si è fatto tardi e bisogna tornare in Albergo.

Trovi utile questa recensione?



Scrivi la tua recensione

Sei stato a Museo Thyssen Bornemisza?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy