Home > Guida Viaggi > Europa > Portogallo > Lisboa > Lisbona > Locali Lisbona

Locali Lisbona

I lisboneti amano vivere la notte e la città di Lisbona riserva grandi sorprese per chi non ne vuole sapere di andare a dormire prima dell’alba. Lisbona è una città giovane, vivace e ricca di locali di tutti i generi: bar, pub e locali notturni sono in costante ascesa ed il panorama è in costante evoluzione.

Bar e locali Lisbona

La vivace vita notturna di Lisbona si svolge principalmente nei numerosi locali disseminati nei pressi del Rossio e di Alfama, zone in cui si possono trascorrere delle piacevoli serate gustando una birra o un bicchiere di porto tra i numerosi giovani e turisti che le affollano, soprattutto nei fine settimana e nei periodi festivi.Il Bairro Alto è da sempre il quartiere della notte per eccellenza, anche se nell’ultimo decennio l’area lungo le rive de Tago (i cais), è diventata un vero proprio punto di riferimento per la vita notturna della città.Negli ultimi anni, da quando sono stati trasformati i vecchi magazzini del porto in locali notturni, l’area sul fiume chiamata Doca de Santo Amaro rappresenta uno dei principali luoghi di intrattenimento della vita notturna di Lisboba. Qui si trovano vivaci locali alla moda stracolmi di gente.

L’Hot Club de Portugal Jazz Club, o più semplicemente chiamato Hot, in Praça de Allegria, è uno degli storici bar di Lisbona. Come suggerisce il nome, questo locale è un luogo perfetto per gli amanti della musica jazz e qui si sono esibiti i più leggendari interpreti a livello internazionale di questo genere musicale.

Un altro locale interessante è il Cafè dos Teatros in rua António Maria Cardoso. Questo bar-ristorante-caffè rappresenta il luogo di ritrovo abituale per tutti coloro che lavorano in ambiente teatrale. La cucina non chiude mai e, quindi, rappresenta inoltre un’ottima alternativa a chiunque voglia fare uno spuntino nel mezzo della notte.

Tra i locali di Lisbona, uno dei più caratteristici ed originali è certamente il Pavilhão Chinês, in rua Dom Pedro V, interamente decorato con elementi Art Nouveau, vecchi cappelli, miniature di soldati e con alcuni lavori del noto artista-caricaturista Rafael Bordalo Pinhero. Questo locale particolare è frequentato da persone di qualsiasi età ed offre una vasta selezione di tè ed una scelta di oltre 100 cocktails.

Discoteche e club Lisbona

Lisbona è una città che ama ballare e gli amanti di qualsiasi tipo di musica troveranno almeno un locale in grado di soddisfare le proprie esigenze. Grazie anche al passato coloniale del Portogallo, molte sono le discoteche a Lisbona in cui poter ballare a ritmi di musica afro e latinoamericana.Nella maggior parte delle discoteche di Lisbona bisogna pagare una cifra che va dai 5 ai 20 € per l’ingresso. In questo prezzo sono comprese una o più consumazioni.La maggior parte dei club di Lisbona si concentra nell’area sul fiume chiamata Doca de Santo Amaro in zona Alcantara, l’ex area industriale del porto in cui i vecchi magazzini sono stati recuperati e trasformati in caffè, pub e discoteche: questa è il luogo ideale per chi ha intenzione di restare alzato fino alle prime luci del mattino.

Una delle discoteche più conosciute dell’intera città è il Frágil nel Bairro Alto (rua da Atalaia). Questa storica discoteca nasce negli anni ’80 ed ha fatto da apripista alla vita notturna che si è poi sviluppata nella zona della Doca de Santo Amaro. Al suo interno, caratterizzato da uno stile moderno un po’ dark, ci sono distinte aree e la musica house va per la maggiore.Il Lux Frágil in avenida Dom Henrique, è il più moderno club di Lisbona. Al piano inferiore ci si può scatenare sulle note delle musiche più in voga del momento selezionate dai migliori DJ internazionali e portoghesi, mentre al primo piano l’ambiente è più intimo e rilassato.

L’Indochina, in rua Da Cintura do Porto de Lisboa, sulla falsariga del fratello parigino Buddha Bar, è uno dei club più particolari di Lisbona. Ci sono due sale da ballo dove, fino alle prime luci dell’alba, si balla a ritmo delle hit del momento.

Bar, locali e discoteche gay Lisbona

Nonostante il Portogallo sia un paese europeo piuttosto chiuso nonché fortemente legato alla tradizione cattolica, Lisbona rappresenta una destinazione che da sempre accoglie i turisti gay. Molto spesso i locali di Lisbona non accolgono soltanto gay, ma persone di ogni orientamento sessuale senza alcun problema.E’ il quartiere del Chiado ad essere, non solo uno dei quartieri più alla moda della città, ma anche una delle zone “più gay” di Lisbona.Tra i locali di Lisbona più frequentati da una clientela gay ricordiamo il Brasileira, il Cafè no Chado, il Paradise Garage ed il Kremlin.

Scrivi una recensione | mappa locali lisbona



Attualmente non ci sono contenuti disponibili per la categoria Locali Lisbona.


Sei già stato a Lisbona?

Scrivi per primo una recensione





Sei stato a Lisbona?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie