Home > Guida Viaggi > Europa > Francia > Ile de France > Parigi > Visitare Parigi

Visitare Parigi, Attrazioni e Cose da vedere a Parigi

Attrazioni parigi

Secondo molti Parigi è una delle città più belle del mondo nonchè una delle più romantiche. Numerosissime le cose da vedere a Parigi, ce n'è per ogni gusto, nessuno rimarrà mai deluso dalla Ville Lumiere. Per godere appieno delle ricchezze e delle attrazioni di Parigi, occorrerebbe trascorrervi almeno una settimana.

Indice

Cosa visitare a Parigi

Arco di Trionfo

L’Arco di Trionfo è uno dei più celebri monumenti di Parigi che fu costruito per celebrare le vittorie napoleoniche, in particolare la vittoria d’Austerliz nel 1805. E’ situato al centro della Place de l’Etoile dove convergono dodici strade con i nomi dei grandi generali francesi.Sotto l’Arco si trova la tomba de “Soldat Inconnu”, simbolo dei morti della prima guerra mondiale raffigurato da una fiamma. E’ sicuramente una delle cose da vedere a Parigi.

Notre Dame de Paris

Un altro dei luoghi da visitare a Parigi è la cattedrale di Notre Dame de Paris, che è una delle più grandi cattedrali neo gotiche al mondo.Fu sede di avvenimenti storici politici e religiosi di grande importanza.Per visitare questo monumento importantissimo è consigliabile munirsi di una guida di Parigi per poter capire bene ciò che rappresenta.

Opera Garnier

Dopo un attentato non riuscito nella vecchia sala, Napoleone III decise di far costruire una nuova Opera in un luogo sicuro. Edificata dal 1861 al 1875 da Charles Garnier, in stile “Second Empire”, fu inaugurata dalla Repubblica un po’ imbarazzata dal lusso sfrenato di questo teatro.Costruito al centro del quartiere degli affari, l’opera è simbolo della società borghese della fine del XIX secolo, che si recava agli spettacoli per mostrarsi.Non si può perdere uno degli spettacoli a Parigi che offre l’Opera Garnier oppure una visita guidata all’interno del teatro, nel caso si faccia un viaggio a Parigi.Dal 1989, l’opera Bastille offre una sala più moderna agli spettatori parigini, ma ovviamente l’opera Garnier ha un fascino molto diverso.

Tour Eiffel

Monumento faro di Parigi, la Torre Eiffel fu costruita per l’esposizione universale del 1889.Alta 300 metri, nel periodo della sua costruzione fu considerato il più alto monumento del mondo.E’ un exploit dell’architettura di ferro che necessitò per 2 anni, 300 montatori acrobatici per assemblare 18 000 pezzi di ferro, con l’aiuto di 2.5 milioni di chiodi.La bellezza di questo monumento parigino lo si può ammirare di giorno salendo al primo o al secondo piano della Torre, dove si può contemplare un panorama di Parigi magnifico. Alla sera invece, la visuale cambia, infatti, all’inizio di ogni ora 20 000 lampadine scintillano sul monumento che diventa un vero spettacolo.Ci sono anche due ristoranti sulla Torre, quello del primo piano più economico e quello dell’ultimo che è un vero e proprio ristorante gastronomico.

Montmartre

Montmartre a Parigi è sicuramente una delle più magiche per la sua storia intorno all’arte e il famoso Sacro Cuore.Ma quello che i turisti conoscono meno è Saint Pierre, chiesa che si trova a pochi passi dalla piazza degli artisti (Place de Tertre). In questa stupenda chiesa parigina, gli abitanti si recano a venerare Notre Dame de Beauté che è la patrona di Montmartre.

Reggia di Versailles

La Reggia di Versailles a Parigi è uno dei più grandi palazzi al mondo.Appena la si vede, ci si rende conto della bellezza e dello sfarzo sfrenato di questa residenza fatta costruire da Luigi XIII per i rari passaggi a Versailles durante il periodo della caccia.Con Re Sole, Luigi XIV, Versailles divenne simbolo di potenza. Infatti, il Re ne cambiò la sembianza facendo costruire meravigliosi giardini e fontane.Per visitare la Reggia di Versailles occorrono tre tappe: il Castello, il Parco ed il Trianon.Nel periodo estivo da non perdere gli spettacoli d’acqua che vengono fatti tutti i giorni nel parco con le stupende fontane. Se si ha ancora un po’ di energia non mancare di visitare la splendida cittadina.

Eurodisney

Bisogna immaginare un paese dove il mondo meraviglioso di Disney si anima e prende vita davanti a noi. Una destinazione per le vacanze insolita ma spettacolare per i bambini ma anche per gli adulti.Disneyland Paris è un mondo a parte, costituito da due parchi che non si riescono a fare in una giornata sola, due giorno sono il minimo per poter approfittare dei giochi e delle attività di questo mondo immaginario.All’interno del parco ci sono anche due hotel che sono predisposti ad ospitare famiglie anche numerose.Un’idea viaggio per Parigi molto divertente e diversa e soprattutto una delle cose da vedere a Parigi.

Musei di Parigi

Palais du Louvre

Il Palazzo dei Re di Francia, marcato dalla storia dal Medio Evo ad oggi. Oggi Museo del Louvre, il Palazzo fu costruito prima come fortezza ed in seguito ristrutturato dopo le guerre, come palazzo reale. Purtroppo nei secoli, il Palazzo si deteriorò e fu lasciato quasi all’abbandono.Ma il Presidente François Mitterand decise di trasformarlo in un museo.Oggi è meta di turisti da tutto il mondo per visitare lo splendido palazzo e soprattutto le opere che lo contengono come la famosissima Gioconda italiana.Sono organizzati all’interno dei tour guidati oppure delle audio guide che aiuteranno a capire la storia di questo monumento parigino e delle meraviglie opere all’interno.

Musee D'Orsay

Antica stazione ferroviaria e « hotel » tipico della Belle Epoque, fu trasformato in museo consacrato a tutte le forme d’espressione artistica (pittura, scultura, architettura, arti decorative, cinema, fotografia, arti grafiche, musica, letteratura e storia). Dal 1848 al 1914.E’ una tappa fondamentale nel tour dei musei e monumenti di Parigi.

Cose da fare a Parigi

Sport a Parigi

Una visita di Parigi diversa dalle solite è quella che si può fare in bicicletta, in pattini e addirittura a cavallo.Ci sono km di piste immerse nel verde che arrivano fino ai Bois de Vincennes, in questo modo si ha la possibilità di scoprire Parigi sotto un’altra visuale e per i più romantici una passeggiata fino al lago di Daumesnil ed in seguito salire in barca per una piccola crociera. Nel bois de Vincennes ci sono diversi laghi come il lago St Mandé, che è il solo lago naturale, ed il lago Gravelle che alimenta tutti gli altri laghi ed i corsi d’acqua dei Bois de Vincennes.

Mouline Rouge

Dal 1889 il Moulin Rouge di Parigi è divenuto celebre in tutto il mondo per il suo French Cancan.Il concetto che lo caratterizza ancora oggi sono le piume, gli strass e le paillettes, i favolosi decori, le musiche originali e soprattutto le ballerine più belle al mondo: le Doriss girls.Il Moulin Rouge propone cene con spettacolo o solo spettacolo, il cibo è di buonissima qualità servito sempre con i migliori champagne.E’ un luogo di Parigi molto particolare ma anche i più reticenti, una volta entrati, s’immedesimano subito nell’atmosfera di questo posto magico di Parigi.

Bagni a Parigi

I bagni du Marais è uno stabilimento elegante e lussuoso della capitale, infatti è uno dei posti di Parigi da non mancare se si vuole un po’ di relax dopo giorni di visite.Assomiglia maggiormente ad un istituto di bellezza che ad un hammam tradizionale. Chic e tranquillo, è un luogo ideale per rilassarsi in un’atmosfera paradisiaca sorseggiando in seguite del the verde alla menta.L’hammam è solo una parte dei Bains du marais, ci sono anche parrucchieri, un ristorante ed un istituto di bellezza tutti molto lussuosi.


Servizi utili on line

Prenota il tuo hotel a Parigi

Cerca un volo per Parigi

Scrivi una recensione | mappa visitare parigi


Trova Visitare a Parigi per:


Pagina da 1 a 1

Musée du Louvre, Parigi, museo  categ

Palais Royal Louvre, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE DU LOUVRE
  • Voto: Visitare Parigi (4 recensioni)
  • Descrizione:
  • Se per qualche strano motivo vi siete messi in testa di dedicare una mezza giornata a fare un giro al louvre, dovete aprire la testa e togliere...


Disneyland Paris, Parigi, parco-divertimenti  categ

Marne la Vallee, Parigi, Francia

Visitare Parigi - DISNEYLAND PARIS
  • Voto: Visitare Parigi (3 recensioni)
  • Descrizione:
  • è il re dei parchi di divertimento nel mondo...se siete innamorati del fantastico mondo Disney come lo sono io,allora dovete andare una volta a...


Musée D'orsay, Parigi, museo  categ

1 rue de la Legion d'Honneur, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE D'ORSAY
  • Voto: Visitare Parigi (2 recensioni)
  • Descrizione:
  • La ricetta è semplice: prendi una vecchia stazione, ma che sia d'ottima qualità e molto bella. Prendi un notevole progetto di...


Torre Eiffel (tour Eiffel), Parigi, monumento  categ

Champ de Mars, 75007, Parigi, Francia

Visitare Parigi - TORRE EIFFEL (TOUR EIFFEL)
  • Voto: Visitare Parigi (2 recensioni)
  • Descrizione:
  • Torre Eiffel o come la chiamano francesi Tour Eiffel è il monumento più spettacolare e è il più famoso di Parigi ed...


Basilique du Sacre Coeur, Parigi, chiesa  categ

35, rue du Chevalier de la Barre, Paris, 75018, Parigi, Francia

Visitare Parigi - BASILIQUE DU SACRE COEUR
  • Voto: Visitare Parigi (2 recensioni)
  • Descrizione:
  • Quando si parla di Parigi si pensa subito alla Torre Eiffel, il Louvre o a Notre Dame...è una città assolutamente incantevole da tutti i punti di...


Musée Jacquemart André, Parigi, museo  categ

158 Boulevard Haussmann, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE JACQUEMART-ANDRé
  • Voto: Visitare Parigi (2 recensioni)
  • Descrizione:
  • Questo museo è una vera meraviglia, un piccolo gioiello! E un vero peccato che non sia conosciuto! C'è anche un restaurante e un salon de thé...


Cathedrale Notre Dame de Paris, Parigi, chiesa  categ

6, place du Parvis-de-Notre-Dame, 75004, Parigi, Francia

Visitare Parigi - CATHEDRALE NOTRE DAME DE PARIS
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Se vi trovate a Parigi non potete a non vistare la Cattedrale Notre Dame de Paris che uno di simboli della città.


Arc de Triomphe (arco di Trionfo), Parigi, monumento  categ

Place Charles de Gaulle Etoile, 75008, Parigi, Francia

Visitare Parigi - ARC DE TRIOMPHE (ARCO DI TRIONFO)
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • L'arco di trionfo (Arc de Triomphe) è uno di simboli più conosciuti di Parigi. Si trova alla fine di Camps Elysees. E stato costruito...


Centre Georges Pompidou (beaubourg), Parigi, museo  categ

Place Georges Pompidou, 75004, Parigi, Francia

Visitare Parigi - CENTRE GEORGES POMPIDOU (BEAUBOURG)
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Centre National d'Art et de Culture Georges Pompidou  è centro nazionale d'arte e di cultura a Parigi. Il museo non è famoso...


Cimitero di Père Lachaise, Parigi, altro  categ

Cimitero di Père Lachaise, Parigi, Francia

Visitare Parigi - CIMITERO DI PèRE LACHAISE
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Costruita nel 1805, la necropoli attira molti più visitatori di qualsiasi altra simile struttura al mondo. Perfettamente curata e ricca di angoli...


Place Des Vosges, Parigi, piazza  categ

Place des Vosges, Parigi, Francia

Visitare Parigi - PLACE DES VOSGES
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Situata in pieno centro di Parigi, Place des Vosges è un vero gioiello ed è la piazza più antica della città. Colpisce per la sua perfetta...


Catacombe, Parigi, altro  categ

Catacombe, Parigi, Francia

Visitare Parigi - CATACOMBE
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Alla fine del XVIII secolo i cimiteri di Parigi, ormai pieni, cominciarono a rappresentare un vero problema per la città. Le autorità comunali,...


Musée Salvador Dalì, Parigi, museo  categ

11 rue Poulbot, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE SALVADOR DALì
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Sono sempre stata una grande ammiratrice di Dalì e poichè questa è considerata una delle maggiori collezioni a lui dedicate non potevo...


Arco de La Défense, Parigi, monumento  categ

1, Parvis de la Defense, Parigi, Francia

Visitare Parigi - ARCO DE LA DéFENSE
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • L'Arco de La Défense è un monumento moderno situato nel quartiere di La Défense a Parigi. È stato progettato dall' architetto, il danese...


Parc de Monceau, Parigi, parco-urbano  categ

Boulevard de Courcelles, Parigi, Francia

Visitare Parigi - PARC DE MONCEAU
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Trovo questo parco incredibilmente affascinanante e credo che mi piaccia così tanto anche perchè non è proprio uno dei posti più turistici di...


Rue Moufetard, Parigi, via  categ

Rue Moufetrad, Parigi, Francia

Visitare Parigi - RUE MOUFETARD
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Rue Moufetard è in assoluto una delle vie più antiche di Parigi e sicuramente una delle mie preferite! Molti studenti vivono in questa zona (è...


Canal Saint Martin, Parigi, lago-fiume-canale  categ

Canal Saint Martin, Parigi, Francia

Visitare Parigi - CANAL SAINT MARTIN
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Il Canal Saint Martin scorre attraverso i quartieri nord-orientali della Riva Destra della Senna e rappresenta una delle bellezze nascoste di...


Bois de Boulogne, Parigi, parco-urbano  categ

XVIe arrondissement, Parigi, Francia

Visitare Parigi - BOIS DE BOULOGNE
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Il Bois de Boulogne, ai margini occidentali della città, è un parco dalle piccole dimensioni, ricco di boschi, sentieri, caffè in stile belle...


Musée Picasso, Parigi, museo  categ

5 rue de Thorigny, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE PICASSO
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Se amate l'arte moderna non perdetevi questo bellissimo museo dove potrete ammirare davvero tantissime opere del grande Picasso e di alcuni dei...


La Sorbonne, Parigi, edificio  categ

47 rue des Ecoles, Parigi, Francia

Visitare Parigi - LA SORBONNE
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Trovandomi a Parigi, ci tenevo molto a vedere l'Università più famosa del mondo!L'inizio della sua storia risale al lontano 1257, mentre tra il...


Musée Rodin, Parigi, museo  categ

77, rue de Varenne, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE RODIN
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Quello che ora si chiama Hotel Biron, è un bellissima dimora che un tempo fu la residenza privata di Auguste Rodin, lo scultore di fama...


Musée Guimet, Parigi, museo  categ

6, Place d'Iena, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE GUIMET
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Un piccolo museo forse non molto conosciuto, ma davvero interessante e allestito con grande gusto. Il Musée Guimet offre infatti una splendida...


Musée National Eugène Delacroix, Parigi, museo  categ

Rue Furstenberg 6, Parigi, Francia

Visitare Parigi - MUSéE NATIONAL EUGèNE DELACROIX
  • Voto: Visitare Parigi (1 recensioni)
  • Descrizione:
  • Il museo è ospitato in un elegante palazzo del Settecento un tempo dimora dello stesso Delacroix. Il museo venne inaugurato nel 1971 e al suo...




Sei stato a Parigi?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie