Home > Guida Viaggi > Africa > Egitto > Locali Egitto

Locali Egitto

Locali pubblici egitto

La vita notturna in Egitto si differenzia da località a località turistica scelta per fare vacanza. Se si preferisce una vacanza tranquilla e all’insegna del relax la destinazione migliore è Taba; se ci si vuol divertire è meglio recarsi nelle vivaci città di Hurghada e Sharm el Sheikh; se si predilige lo spirito un pò hippy e new age conviene andare a Dahab ed El Gouna o infine si vuole trascorrere la vacanza nella bellezza mozzafiato della natura selvaggia occorre andare a Marsa Alam e Hamata. Il divertimento in Egitto non manca e Hurghada e Sharm sono senza dubbio le cittadine preferite dagli amati della vita notturna, grazie ad un elevato numero di bar, pub, ristoranti alla moda, locali notturni che in Egitto sono della portata di Hard Rock Cafés e Pacha club, Buddha bars e molti altri locali studiati apposta per tenere svegli i turisti fino alle prime luci dell’alba. I locali più frequentati in Egitto sono bar e caffetterie tipiche del posto dove ci si po’ rilassare a bere del te e fumare narghilè, mentre le discoteche e i nights club in Egitto sono frequentatissimi dalla gran parte dei giovani del luogo.

Discoteche in Egitto

Dopo una giornata di sole, sport e relax ci sono le numerose discoteche in Egitto presenti in tutte le maggiori località turistiche ad aspettarvi dove poter ballare ed ascoltare musica dance. Il Calypso di Hurghada è un locale multifunzionale fatto di sale dance, angolo pub, ristorante cinese e angolo aperitivi. Offre giornalmente show internazionali, con un grande mix di dance music tipica dell’Europa e performance tipicamente egiziane come la danza del ventre e lo spettacolo dei dervisci.

Il locale è aperto fino quasi all’alba ed è quindi un bel posto dove terminare la notte ed aspettare il sorgere del sole.

A Sharm el Sheikh invece il Pacha è la più grande e famosa discoteca in Egitto, e mai delude gli ospiti nottambuli che la affollano ogni sera. Aperto 7 giorni su 7, il Pacha Sharm ha serate a tema diverse ogni sera, con l’”House Nation Party” del giovedì che rimane la serata più frequentata. Il Pacha ospita di continuo grandi nomi della consolle come David Guetta e altri musicisti internazionali. Questo locale ha decisamente cambiato il volto di Sharm el Sheikh ponendo la città nella mappa delle località con la migliore vita notturna al mondo.

Night club in Egitto

I night club sono locali chiassosi dove non si balla ma si cena e si assistono agli spettacoli e si ascolta musica gradevole. Molti night club in Egitto offrono spettacoli di danzatrici del ventre e spesso e necessario prenotare per trovare posto. Gli spettacoli iniziano a mezzanotte per continuare fino all’alba. Il Cairo è il centro di danza del ventre più importante a livello internazionale e ogni estate ospita l’evento internazionale dell’International Oriental Dance Festival.

Per poter assistere a spettacoli di classe è necessario andare nei nightclub degli alberghi a 5 stelle. Prima di assistere agli spettacoli sono servite deliziose cenette per alleviare l’attesa dell’inizio spettacolo. In questi casi è necessario prenotare e presentarsi in abito da sera. I nightclub economici sono sconsigliati perché la cucina non è buona e spesso sono teatri di gente ubriaca, volgare e maschile, e quindi sono locali poco adatti ad essere frequentati da donne.

Bar e caffetterie in Egitto

I bar e le caffetterie egiziane sono luoghi per lo più frequentati da uomini che si riuniscono per giocare a domino o backgammon e bevono te e caffè. Vi sono anche caffè moderni aperti tutta la notte negli alberghi di lusso dove si servono pasticcini o torte, creme caramel o budini di riso. Spesso questi bar offrono prime colazioni a buffet che possono essere consumate anche da chi non è ospite dell’albergo. Inoltre vi sono anche caffetterie moderne dove si servono bevande come caffè espresso, cappuccino e frappé.

Una delle esperienze più suggestive d’Egitto è quella di sedersi in uno dei tanti bar o caffè, bere del tè egiziano e chiacchierare e rilassarsi fumando un narghilè. Alcuni bar sono arredati come delle vere e proprie spiagge dove ci si può sedere su cuscini e divertirsi con i propri amici. Il narghilè, chiamato shisha in arabo, è una pipa ad acqua che si può fumare in tutti i caffè egiziani ed è diventato un passatempo culturale tra gli egiziani e i turisti. La maggior parte delle caffetterie ormai si sono adattate ai gusti occidentali, proponendo tabacchi al sapore di mela, fragola, albicocca e menta e si sono dotati di bocchini intercambiabili per i diversi clienti.

Scrivi una recensione | mappa locali egitto


Top Locali Egitto

Locali in Egitto

Sei stato in Egitto?

Scrivi la tua recensione su questo posto, esprimi le tue opinioni e pubblica le foto



Chi siamo | Contattaci | Pubblicità

© 2011 Voiaganto tutti i diritti riservati - Trilud SpA in liq. - P.iva: 13059540156

Voiaganto, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08

Condizioni di utilizzo di Voiaganto, Informativa sulla privacy Informativa cookie