Voglia di aria pulita? Organizza un viaggio in questi paesi

Volete fare un viaggio in un luogo dove la natura sia notevole e soprattutto dove respirare un po’ di aria pulita lontano dalle metropoli? Sicuramente è una scelta saggia.

Viaggiare in giro per il mondo ed esplorare le capitali è molto interessante ma spesso porta a contatto con cemento e palazzoni e anche un grandi quantitativo di smog. Quindi niente di meglio che muoversi verso quelle città che possono regalare anche altro.

Finlandia
Finlandia (voiaganto.it)

Magari con un indice di inquinamento basso, dove c’è molto verde e dove potersi godere un’esperienza all’aria aperta.

I paesi meno inquinanti al mondo

Partiamo dal numero dieci ovvero la Nuova Zelanda, un paese che ha introdotto molti accorgimenti per disintossicare l’aria e quindi oggi vanta una qualità migliorata con un abbassamento delle emissioni. Grazie anche alla natura circostante, è un ottimo paese per una vacanza naturale.

Nuova Zelanda
Nuova Zelanda (voiaganto.it)

A seguire troviamo la Slovenia che ha un inquinamento moderato, molto diverso da quello delle grandi città. Quindi se volete un esperienza particolare e al tempo stesso “pulita”, qui avrete molte opportunità. L’Austria oltre ad essere un paese spettacolare ha anche un grande virtuosismo per la riduzione delle emissioni. Ci sono limitazioni al traffico e tante attenzioni differenti e quindi sicuramente è una destinazione da sogno. Anche la Danimarca si colloca ottimamente, un paese all’avanguardia, da visitare assolutamente la bellissima capitale Copenaghen.

In Estonia ci sono molte foreste e aree verdi, questo è il luogo perfetto per un’esperienza lontana dal caos e dallo smog delle grandi città. La Svizzera risulta quindi poiché dagli anni ottanta ad oggi c’è stato un grande miglioramento per la qualità dell’aria. Il paese inoltre vanta veramente delle bellezze paesaggistiche da togliere il fiato. Quarta la Svezia che ha attuato diversi metodi per questo settore: divieto di pneumatici chiodati, lavaggio costante delle strade e una tassa speciale. C’è molta attenzione al tema dell’inquinamento quindi è sicuramente un paese da scegliere.

Top 3: i paesi meno inquinati

La Norvegia è uno dei paesi che si impegna maggiormente per l’ecosistema e la tutela del patrimonio, c’è tantissima attenzione, inoltre il paesaggio è spettacolare e vale assolutamente la pena fare un viaggio. L’Islanda è seconda in classifica perché assolutamente una delle nazioni più green, il territorio è molto vivace e ci sono spazi molto ricchi di natura. Queste sono le terme più incredibili e naturali al mondo. 

Al primo posto troviamo a trionfare la Finlandia che è uno dei paesi più sostenibili al mondo con grandissima attenzione all’ambiente, dove l’aria certamente è molto pulita rispetto alle città.

Impostazioni privacy