Le terme più incredibili al mondo: sono un sogno ad occhi aperti

Nel mondo ci sono terme veramente spettacoli con acque termali che fanno bene al corpo, meraviglie naturali dove rilassarsi ma anche rigenerarsi.

Fare un tuffo in queste acque sicuramente è benefico per il corpo e per la mente perché hanno proprietà terapeutiche importanti e sono anche paradisi veri e propri.

Terme Califiornia
Terme Califiornia (voiaganto.it)

Sono in Italia ma anche nel resto del mondo, alcune sono vere e proprie piscine con acqua geotermica con rocce di contorno, altre hanno delle vasche idromassaggio naturali e altre ancora offrono una vista naturale veramente spettacolare.

Le terme più belle al mondo

Le Travertine Hot Springs sono in California e sono molto suggestive, non lontano dal confine, hanno acqua bollente a 39 gradi e alghe, proprio totalmente naturale. Le vasche sono condivise ma ne vale veramente la pena. Le terrazze di travertino bianco con immense vasche si trovano a Pamukkale e sono piccole piscine termali. Questa è la Spa naturale a tutti gli effetti più bella del mondo con un riconoscimento dell’UNESCO. Si trova in Turchia e vicino ci sono anche le rovine di Hierapolis, un luogo da sogno dove anche Cleopatra faceva il bagno.

Terme più belle al mondo
Terme più belle al mondo (voiaganto.it)

La Blue Lagoon è molto famosa in Islanda, è una piscina all’aperto che raggiunge una temperatura massima di 39 gradi, sembra quasi di essere su un altro pianeta perché è costituita da roccia lavica e le acque sono vaporose al punto da sembrare delle nuvole. In Cile ci sono le Termas Geometricas che si trovano in un paesaggio veramente da togliere il fiato, nel Parco Nazionale Villaricca Sur. Oltre sessanta sorgenti che arrivano anche a 80 gradi (quindi bisogna fare molta attenzione), ci sono anche le cascate rinfrescanti.

Le esperienze più belle e selvagge

Tra le terme più belle al mondo ci sono anche quelle in Groenlandia che sono incastonate tra le montagne, su un’isola disabitata. Il Giappone è molto famoso per le sue sorgenti naturali, qui ci sono luoghi molto suggestivi ma tra i più belli c’è quello di Kurokawa. In Costa Rica c’è la Tabacon Grand Spa, un’esperienza veramente molto rinomata e rilassante, nella zona del vulcano Arenal con piscine e sorgenti termali oltre ad uno dei giardini più incredibili al mondo. Così puoi andare alle terme senza spendere un euro. 

A Bali ci sono le terme di Banjar, ad estremo nord. Questo complesso vanta piscine di varie dimensioni, giardino tropicale con tanto di sculture nella pietra e un clima molto zen che aiuta a rilassarsi e rigenerarsi.

Impostazioni privacy