Questi sono gli aeroporti più grandi del mondo: veramente assurdi

Gli aeroporti rappresentano una parte molto importante di ogni città e quindi sono molto amati, sicuramente quelli maggiori possono offrire servizi notevoli e comunque sono sempre interessanti da visitare.

Ogni aeroporto però ha dimensioni, capienza e anche strutture differenti. La verità è che alcuni di questi sono letteralmente giganteschi, dimensioni che stentiamo a credere.

King Fahd
King Fahd (voiaganto.it)

Tra quelli più grandi del mondo c’è anche un aeroporto europeo, quindi scopriamo quali sono i più grandi e per cosa sono così famosi.

Gli aeroporti più grandi del mondo

Al decimo posto della classifica si posiziona l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle che è il più grande di tutta Europa e in generale tra quelli maggiori in tutto il mondo. Se lo avete visitato, sapete che c’è da perdersi al suo interno per la sua estensione di ben oltre 30 chilometri quadrati. Intitolato all’ex presidente francese, oggi è il primo di tutta la Francia ed ha 4 diversi terminal con tantissimi negozi e ristoranti. Sicuramente non vi annoierete ma se fate un viaggio, calcolate i tempi più lunghi per gli spostamenti.

Aeroporto
Aeroporto (voiaganto.it)

Al nono posto troviamo l’aeroporto di Bangkok, di poco più grande al precedente, il maggiore aeroporto di tutto il paese e dotato sempre di vari terminal. Qui approdano le compagnie più importanti al mondo. A seguire c’è quello del Cairo, secondo aeroporto più trafficato di tutta l’Africa.

Al settimo posto c’è l’aeroporto di Shangai Pudong che arriva quasi a 40 km quadrati con 2 terminal e 5 piste differenti. Più grande ancora è quello intercontinentale di Huston che misura quasi 45 chilometri quadrati. È il secondo più importante della compagnia United Airlines ed è veramente gigantesco con 130 gate di imbarco e 5 terminal. Al quinto posto c’è l’aeroporto Whashington Dulles che arriva a quasi 50 chilometri quadrati. Al quarto si colloca quello di Orlando di oltre 50 chilometri quadrati. Uno scalo molto importante con 44 compagnie e voli anche per l’Europa. Scopri qual è la stazione più grande del mondo. 

Il podio: i 3 aeroporti più grandi

Arrivando al podio, troviamo al terzo posto quello di Dallas Fort Worth che misura quasi 70 chilometri quadrati ed è in Texas con 5 terminal, 7 piste e una struttura tanto grande da avere un codice di avviamento postale unico. A seguire, al secondo posto, c’è l’aeroporto di Denver di 135.71 metri quadri, praticamente il doppio.

Questo è veramente gigantesco, da togliere il fiato. Vanta 4 terminal, 6 piste e mezzi di trasporto appositi per muoversi da un punto all’altro. Al primo posto della classifica c’è King Fahd, l’aeroporto di Dammam che è grande ben 776 chilometri quadrati, praticamente a tutti gli effetti una città. Questo aeroporto è il più grande al mondo nonché l’hub principale delle compagnie del paese. Ci sono negozi e strutture di ogni tipo.

Impostazioni privacy