Il treno più bello al mondo lancia nuovi itinerari: corri a fare i biglietti

Un viaggio in treno ha qualcosa di unico e speciale, è un momento veramente prezioso che permette, lentamente, di godersi il percorso e non solo di effettuare uno spostamento.

Forse è per questo che ancora oggi i treni, nonostante le evoluzioni e gli spostamenti veloci degli aerei, sono ancora in grado di far sognare e di dare un contributo effettivo e importante per il mondo dei viaggi.

Orient Express
Orient Express (voiaganto.it)

In particolare, ci sono alcuni treni che sono veramente spettacolari, rappresentano il lusso, la storia e ovviamente un’esperienza di viaggio di pura magia. Non solo per come sono strutturati ma anche per i paesaggi che toccano.

Torna il treno più bello di tutti i tempi

Viaggiare in treno è già delizioso ma se lo si può fare sul leggendario Orient Express diventa un sogno. Il convoglio che tra Ottocento e Novecento attraversava tutta Europa e che è diventato oggetto di studi e anche romanzi, ora inaugura nuove rotte.

Viaggio in treno
Viaggio in treno (voiaganto.it)

In questo modo i viaggiatori potranno divertirsi a scoprire posti nuovi e farlo attraverso una splendida cabina. Il mito diventa leggenda e lo fa con un nome nuovo, oggi infatti si chiama Venice Simplon Orient Express ma il suo fascino è immutato c’è ancora tutta la bellezza degli esordi. Un tempo pensare di navigare da un punto all’altro dell’Europa era veramente una sfida. Oggi ci sembra tutto normale, facile, pratico ma un tempo non era così.

Un viaggio tutto nuovo tra itinerari e servizi

Ci sono borghi tra le montagne innevate, zone rurali, aree incontaminate che sono bellissime e che durante un viaggio in aereo non si possono ammirare, per questo è così speciale questo treno, riesce a raggiungere dei luoghi mai visti prima. Tra gli itinerari dell’offerta invernale ci sono gli impianti di Megeve, Courchevel e le Tre Valli, Tignes Val d’Isere e il comprensorio del Monte Bianco.

Per coloro che amano la montagna è una grande notizia perché l’Orient Express debutta sulle Alpi e lo fa con grande stile. Nuove cabine, nuove categorie di servizio e ben 8 suite per coloro che vogliono viaggiare in grande stile. Antiche carrozze sono state appositamente restaurate e ci sono design tutti nuovi che ispirano proprio alla natura: ci sono infatti campagna, montagna, foresta e laghi con colori e abbinamenti con materiali di pregio. Anche in Italia nasce una nuova tratta, ma questa è super veloce.

Sicuramente anche gli arredi fanno la loro parte, c’è la carrozza bar con la musica e le tre carrozze ristorante. Insomma, un viaggio superlativo dove non manca proprio nulla e dove ogni dettaglio è pura magia.

Impostazioni privacy