Questo è il paese più felice al mondo: i 10 motivi bizzarri per visitarlo

Se volete visitare il paese più felice al mondo e vi serve qualche input per sceglierlo, allora sicuramente i 10 motivi bizzarri che lo caratterizzano lo renderanno perfetto.

La Finlandia è stata scelta, per il quinto anno consecutivo, come il paese più felice al mondo. Questa è una destinazione molto particolare soprattutto perché contraddistinta da usanze molto particolari per i viaggiatori.

Finlandia i motivi per visitarla
Finlandia i motivi per visitarla (voiaganto.it)

La maggior parte di queste, sembrano veramente bizzarre per una persona che non è del posto e rendono la meta ancor più interessante.

I 10 motivi per visitare la Finlandia

Il primo è sicuramente legato alla competizione per il trasporto della moglie. Si tratta di una gara in cui ognuno trasporta il proprio coniuge. È un vero e proprio campionato che si tiene dal 1992 ed è preso molto seriamente dai locali. Colui che vince avrà un premio in birra pari al peso della moglie.

Finlandia
Finlandia (voiaganto.it)

Un’altra strana abitudine è la gara di corsa che si tiene indossando solo calzini di lana. Ovviamente con il freddo pungente è una vera e propria sfida. Questa si celebra ogni anno a febbraio. In Finlandia si praticano anche diversi sport ma non tutti sanno che qui si tengono i campionati mondiali nelle paludi, quindi fuori dal campo da calcio.

Giocare in una palude è molto difficile eppure ci sono oltre 200 squadre e un totale di 2000 giocatori. Per fare lo slittino e scivolare sul ghiaccio i finlandesi usano le sedie- questo è uno sport, anche molto serio e amato. I locali amano sciare in costume da bagno, fare una sauna calda e poi rituffarsi al freddo. A quanto pare infatti, questa è un’attività ottimale per la pelle.

Le tradizioni più particolari della Finlandia

In Finlandia si tengono i campionati mondiali di riscaldamento in sauna, praticamente una vecchia tradizione per chi ha maggiore resistenza. Si tengono anche molte corse con le renne perché non solo i finlandesi sono appassionati di questi sport particolari ma sono anche molto partecipativi. Questi sono i fenomeni più assurdi da vedere nel mondo. 

Ci sono i campionati mondiali di maglieria per metallari, ogni 7 luglio. Oltre 50 gruppi metal si uniscono per divertirsi e lavorare. Esiste il festival del sonno, una giornata in cui ci si sveglia tutti presto perché coloro che si svegliano tardi saranno poco produttivi per tutto l’anno.

In un villaggio le famiglie si riuniscono ogni anno per i campionati europei di caccia all’oro. C’è veramente un tesoro nascosto e chi lo trova se lo tiene. Si tratta di una tre giorni organizzata nella stagione estiva molto divertente.

Impostazioni privacy