Gli edifici più belli al mondo: sono uno spettacolo incredibile

Il mondo è spettacolare, non solo per le sue bellezze naturali ma anche per l’architettura, quindi per quelli che sono gli edifici costruiti nel tempo in ogni città.

Ogni paese ha le sue bellezze e le sue specialità, in alcuni posti sono chiese, in altri luoghi sono castelli, talvolta si tratta di vere e proprie icone per i viaggiatori.

Castello Schönbrunn
Castello Schönbrunn (voiaganto.it)

Le bellezze architettoniche sono la sintesi tra il fascino, la storia e anche l’identità di un paese e per questo sono molto particolari da scoprire in giro per il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti.

Le opere più belle al mondo

La società Angi ha analizzato tutti i dati presenti su Tripadvisor e ha creato una classifica apposita per determinare di 132 paesi quali fossero gli edifici più belli per i viaggiatori. In particolare ha preso in esame tutte le recensioni e i commenti in cui compariva la parola beautiful, quindi bello, per determinare il primato.

Sagrada Familia
Sagrada Familia (voiaganto.it)

Al decimo posto si è posizionato il Castello di Schönbrunn a Vienna, una delle residenze più belle al mondo, simbolo della monarchia ma anche residenza della principessa Sissi. Questa è una reggia con giardino spettacolare, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO da visitare assolutamente.

Al nono posto c’è la Francia e in particolare la Basilica del Sacro Cuore di Parigi che si trova a Montmartre, veramente molto bella. Dalla collina è possibile vedere tutta la città, questo edificio fu costruito nel 1875 e ancora oggi si staglia sul cielo parigino. All’ottavo posto c’è l’India con il Taj Mahal, uno degli edifici più famosi al mondo. Questo è il palazzo della corona, realizzato con pietre molto particolari.

Al settimo posto si colloca la Moschea Blu di Istanbul che è un capolavoro dell’architettura ottomana, con interni ed esterni da togliere il fiato e da vedere assolutamente nella vita. Al sesto posto la Basilica di Notre Dame che si trova a Montreal in Canada. Questo edificio è uno dei più grandi dell’America Settentrionale, famosa per i suoi colori e la sua struttura, molto amata soprattutto dai pellegrini.

Quinto posto per la Grand Central Terminal di New York, una stazione veramente incredibile, simbolo della Grande Mela e di grande bellezza architettonica che risale al 1913 e vanta il maggior numero di binari al mondo ovvero 67. Al quarto posto troviamo La Gran Moschea di Abu Dhabi, un edificio sfarzoso a cui hanno lavorato 1300 artigiani. Queste sono le città da non perdere nel 2023. 

Le 3 opere più belle per i viaggiatori

Al terzo posto del podio troviamo la Tenuta Biltmore in Carolina del Nord, un edificio con 250 stanze, completata nel 1895 con 8000 acri di terreno, un’azienda agricola e giardini ornamentali. Al secondo posto la Cattedrale Notre Dame di Parigi, un simbolo del paese ma anche dell’Europa intera. Al primo posto un’altra vittoria per l’Europa: il luogo più bello e riconoscibile per i viaggiatori è la Sagrada Familia di Barcellona, la chiesa di Antoni Gaudì tra le più belle al mondo.

Impostazioni privacy