Non avete viaggiato, se non avete mai visto almeno uno di questi fenomeni

Sono i fenomeni naturali più belli della natura, uno dei motivi in grado di rendere un viaggio veramente spettacolare. Se non lo avete ancora fatto, dovete vederne almeno uno.

La natura è pura magia ed è imprevedibile e proprio grazie alle sue meraviglie possiamo stupirci quando vediamo immense praterie, boschi mozzafiato e poi attività particolari.

Supercella
Supercella (voiaganto.it)

Sono fenomeni diversi da quelli a cui siamo abituati e sicuramente questo fa la differenza. Ma vale la pena capire quelli che son i più belli al mondo.

I fenomeni da vedere assolutamente

Un fenomeno imperdibile è quello dei fulmini vulcanici, questi avvengono in tutto il mondo e derivano dalla potenza dei gas e delle ceneri. Sono molto scenografici e particolari e sono stati osservati anche nell’eruzione del Vesuvio del 1944. Grazie alla scossa elettrica che si produce tra le zone con cariche negative è possibile ammirare il fenomeno.

aurora boreale
aurora boreale (voiaganto.it)

La bioluminescenza è uno spettacolo naturale tra i più belli in assoluto, grazie a questi piccoli organismi infatti è possibile vedere una vera e propria illuminazione dell’acqua come se fosse soggetta a tanti piccoli brillantini. Molto affascinante e spettacolare, si vede soprattutto nella zona del Golfo del Messico. Ci sono poi le nubi lenticolari che devono il loro nome all’aspetto. Sembrano quasi delle navicelle spaziali e sono visibili ad occhio nudo, in Europa si vedono difficilmente ma sono incredibili.

Un fenomeno tra i più famosi è l’arco circumorizzontale, in pratica una sorta di arcobaleno di fuoco in orizzontale che si verifica solo molto in alto, almeno oltre i 6000 metri. Come non citare la magica aurora boreale che ormai incanta tutti e spinge i viaggiatori a viaggiare verso Canada, Russia, Alaska, per poterla ammirare. In Canada molto diffuso è anche il fenomeno delle bolle ghiacciate. Queste sono nel lago Abraham che è di tipo artificiale. Queste bolle sono piene di gas metano e si ghiacciano, quando avviene il disgelo è possibile addirittura vederle scoppiare. Questo è uno dei luoghi più incredibili in Italia. 

In Canda è anche possibile ammirare le supercelle, sono praticamente simili al tornado, una tempesta molto forte che sembra una nuvola gigante. Alle Hawaii invece è possibile vedere le piante di Eucalipto Arcobaleno. Ovvero i fusti degli alberi che sono tutti coloratissimi. In Australia spesso si assiste alla migrazione dei granchi rossi, tra ottobre e dicembre. Le strade si popolano di migliaia di granchi rossi che attraversano tra le auto.

Impostazioni privacy