Voglia di brividi? Queste sono le montagne russe più alte al mondo

Le montagne russe sono da sempre una delle maggiori attrazioni dei parchi divertimento, alcune però sono veramente molto elevate e fanno quasi spavento.

In queste giostre sicuramente è l’altezza ma anche la velocità a caratterizzare l’attrattiva principale e quindi in ogni parco divertimento ne troverete almeno una.

Kingda Ka
Kingda Ka (voiaganto.it)

Quando si viaggia per il mondo non c’è niente di più divertente che scoprire quelli che sono i parchi a tema locali, ce ne sono in ogni paese e sono veramente molto particolari.

Le montagne russe più alte al mondo

Al sesto posto tra le montagne più alte in assoluto si trova la Fury 325, veramente impressionante. Ubicata nel North Carolina negli Stati Uniti è una delle attrazioni più spaventose di sempre. Durante il suo giro raggiunge i 153 chilometri orari e quindi fa tutto il percorso in un paio di minuti, in questo modo praticamente tocca l’ingresso e l’uscita del parco.

Montagne russe
Montagne russe (voiaganto.it)

A seguire c’è la Red Force che arriva invece a 112 metri, questa si trova in Spagna nel parco avventura Ferrari Land. Molto alta e permette, come si evince dal nome, di vivere l’esperienza a bordo della Ferrari con un percorso lungo 880 metri e una velocità di 180 chilometri orari. Troviamo quindi la The Tower of Terrori II di 115 metri che si trova a Dreamworld in Australia. Questo è stato il primo nel mondo a raggiungere ufficialmente i 160 chilometri orari. Scopri le migliori destinazioni per il 2023. 

Le prime tre classificate

Al terzo posto c’è Superman, l’Escape di 126 metri che si trova in California ed è veramente per stomaci forti. La discesa è velocissima anche se mai come la Top Thrill Dragster che troviamo al secondo posto della classifica con i suoi 130 metri. Questa è nell’Ohio, in un parco divertimenti molto bello che addirittura riesce a spaventare i suoi visitatori. Non solo per l’altezza ma anche per la rotazione totale di 270 gradi e della velocità che arriva a 193 chilometri orari.

Al primo posto la Kingda Ka che arriva a 139 metri di altezza. Queste sono ufficialmente le montagne russe più alte al mondo con una velocità spettacolare di 206 chilometri orari. Il roller coaster ha quattro treni, ognuno di un colore diverso e si gode una vista spettacolare proprio sul mare. Gli avvitamenti sono a 270 gradi e se avete paura dell’altezza, questa sicuramente non è l’esperienza che fa per voi.

Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, se non siete deboli di cuore.

Impostazioni privacy