Le migliori città al mondo da non lasciarsi sfuggire nel 2023

Se state pensando a un bel viaggio per il 2023 è tempo di valutare le mete di tendenza di quest’anno con tutte le loro motivazioni.

Secondo Resonance Consultancy infatti c’è una top ten delle migliori città da visitare nel corso di quest’anno, per vari motivi.

Londra
Londra (voiaganto.it)

Destinazioni più o meno famose, che sono sparse per il mondo, quindi collocate sia in Europa che all’estero.

Le migliori destinazioni 2023

Partiamo dalla città posizionata al decimo posto, ovvero Amsterdam. Una località molto amata dai turisti di tutto il mondo, tra le più visitate in assoluto. Una vera e propria perla, con le sue bellezze, i suoi canali e l’architettura da sogno. Non solo Red Light District e droghe leggere legali, la capitale olandese è molto di più.

Amsterdam
Amsterdam (voiaganto.it)

Al nono posto troviamo Singapore che è un polo di grande rilevanza sia per l’economia che per la finanza in generale ed è quindi ai vertici mondiali. Apprezzata molto anche per essere una città particolarmente green. All’ottavo posto troviamo Madrid, la capitale spagnola, che si è reinventata costantemente, con un patrimonio artistico e culturale veramente degno di nota. Questi sono i panorami più belli d’Europa.

In settima posizione c’è Roma, la culla dell’occidente e una delle città più belle d’Italia. La meta perfetta per la cucina, le bellezze e ovviamente la compagnia. Al sesto posto troviamo invece Barcellona, da sempre colorata e vivace, famosa per la sua atmosfera e per il clima mite. Calamita per i più giovani ma anche per molti esploratori. Al quinto posto c’è Dubai, una città araba che nel tempo ha conquistato un posto privilegiato come meta turistica e che continua ad accrescere la sua fama soprattutto per la ricchezza e per gli scenari futuristici di lusso.

Un’altra meta da sogno è il Giappone che arriva al quarto posto e in particolare Tokyo, città tra le più sicure al mondo con tantissimi ristoranti e attività.

Il podio delle prime tre città

Al terzo posto invece troviamo New York, un sogno nell’immaginario collettivo, un luogo dove esperienza e magia sembrano incontrarsi, da vedere assolutamente.

Secondo posto per Parigi, la capitale francese, simbolo del romanticismo nel mondo, è uno dei punti fermi non solo per l’Europa. In prima posizione troviamo Londra, giudicata la scelta migliore per il 2023. Da sempre ai vertici delle classifiche nelle città più visitate e anche in questa dove risulta prima da ben sette anni di fila. La capitale inglese è sempre una bella scelta per un viaggio alla scoperta del suo passato ma anche delle sue particolarità.

Impostazioni privacy