Scalo gratuito? Con queste compagnie si può, scopri come

Una novità molto interessante per i viaggiatori che potranno così finalmente ottimizzare la spesa e visitare più luoghi.

In questo periodo, a causa dell’aumento dei costi di voli aerei e trasporti in generale, bisogna ammettere che i viaggi low cost sono sempre più difficili e richiedono un pizzico di studio in più.

Scalo gratuito
Scalo gratuito (voiaganto.it)

Se prima, trovare un volo anche ad un prezzo molto basso, era facile per destinazioni gettonate, oggi non è più così e i costi sembrano destinati a crescere.

Scalo gratuito e visite delle città

Con questo trucco però che è in realtà uno strumento lecito messo a disposizione dalle compagnie aeree, sarà possibile viaggiare e quindi esplorare due città, pagando il prezzo di un solo viaggio. Infatti hanno deciso, invece di far sostare i clienti in aeroporto per lo scalo, di offrire le opzioni di scalo gratuito. In questo modo si può scegliere di visitare una località per una determinata fascia oraria ma anche per più giorni.

Hawaii
Hawaii (voiaganto.it)

Le opzioni sono variabili quindi ognuno può scegliere quello che preferisce in base al tempo disponibile. C’è chi offre anche un’intera settimana. Ci sono ben 12 compagnie aeree che offrono questo servizio, meglio non lasciarsi sfuggire l’opportunità e vivere questo piccolo sogno low cost.

Le compagnie che offrono lo scalo gratuito

Con la compagnia Finnair è possibile scegliere di visitare la Finlandia con uno scalo gratuito di massimo cinque giorni. Senza alcun costo aggiuntivo i clienti potranno optare per questa sosta e quindi magari vedere l’aurora boreale, fare la sauna ma anche ammirare la magnifica architettura del Paese.

Stessa possibilità è offerta anche dalle compagnie aeree hawaiane che hanno pensato a ben 11 destinazioni internazionali per offrire uno scalo gratuito. Ogni tratta, con opzione Honolulu, sarà quindi inclusa nella sosta. Non c’è limite di tempo, i clienti però che viaggiano sulle tratte nazionali dovranno pagare una sorta di quota fissa di 60 euro.

C’è anche Icelandair per godere delle belle di Reykjavik, TAP Portugal per le bellezze di Lisbona o Porto per un massimo di tre notti senza costi aggiuntivi, Air Canada per voli che sono compresi in più di sei ore, con uno scalo gratuito a Toronto, Montreal o Vancouver. Attenzione, queste compagnie hanno un blocco dei voli in Europa.

Anche KLM la compagnia olandese di bandiera, sceglie di regalare ben due scali gratuiti ad Amsterdam, sia per l’andata che per il ritorno. WOW Air offre ai viaggiatori la possibilità di esplorare l’Islanda, Etihad invece mette a disposizione scali gratuiti per gli ospiti della prima classe, Japan Airlines regala scalo gratuito a Tokyo, Turkish Airlines permette di vistare Istanbul, Thai Airways di vedere le bellezze della Thailandia, Copa Airlines invece offre lo stesso privilegio per Panama.

Impostazioni privacy