Il tè più costoso al mondo: scopri quanto costa e dove provarlo

Il momento del tè può anche essere l’occasione perfetta anche in viaggio per sperimentare luoghi insoliti e dal grande fascino.

Non ci sono solo semplici bustine di tè e infusi, infatti in uno dei più grandi e importanti bar al mondo è possibile sorseggiare un tè extra lusso dal valore veramente assurdo.

Tè costoso al Grand Salon
Il tè più costoso al mondo (voiaganto.it)

Pregiati sapori e aromi accompagnati da caviale, aragosta e tartufo in un luogo veramente eccezionale e dal grande potere.

Il tè più costoso al mondo

Se il tè delle cinque è una tradizione inglese tra le più antiche al mondo allora, bisogna ammettere che per una degustazione extra lusso bisogna andare oltre Oceano al Baccarat Hotel New York dove è possibile bere il Crystal Tea, uno dei più cari al mondo.

Grand Salon New York
Grand Salon New York/Foto ufficiale (Cultravel.it)

La storia è molto particolare perché questa è una vera e propria leggenda. Il marchio riprende la produzione di cristalli delle famiglie più importanti al mondo e vuole essere un modo chiaramente per distinguere il lusso e lo sfarzo che appartiene a questi. I tè vengono serviti in servizi preziosi e particolari, con l’idea dello chef Gabriel Kruther che con la sua Michelin ha voluto far vivere agli ospiti un altro concetto di tè. Questo sicuramente è il più caro di tutta New York e uno dei più costosi nel mondo. Quando si va all’estero, meglio fare attenzione ai gesti. 

Viene servito presso l’hotel dalle 12 alle 16 nel Grand Salon che è adornato con bellissimi lampadari di cristallo sotto un soffitto di 10 metri. Insieme al tè arrivano caviale, aragosta, tartufo, vaniglia del Madagascar e ovviamente tanti altri prodotti di pregio. Il tè è servito su cristallo Baccarat a tre livelli con champagne Cristal. Un’esperienza che culmina poi con un dono per gli ospiti, un set da tè Faunacrystopolis Harcourt di Baccarat. Si tratta di pezzi da collezione dal grande pregio artistico e produttivo che sicuramente forse spiegano il prezzo dell’esperienza.

Quanto costa la degustazione di tè

Il costo del servizio per due persone è di 3000 dollari, incluso di champagne e servizio. L’hotel è molto famoso e comprende anche 114 camere e suite tutte arredate con cristalli Baccarat, seta, marmo e oggetti preziosi che sono stati realizzati dai migliori designer del mondo.

Sicuramente un’offerta impegnativa che non è certo per tutti, chiaramente non offre solo tè quindi comunque ci sono stuzzichini e prodotti di un certo tipo che vengono serviti, insieme al dono del set da tè e all’esperienza che sicuramente è quella che si paga maggiormente in questo hotel.

Impostazioni privacy