Questa è una cascata sottomarina ed è strabiliante

Alcuni degli scorci più belli e preziosi e delle attività più incredibili sono proprio parte della natura, ed è anche questo il caso.

Una cascata sottomarina che si trova alle Mauritius, nel cuore dell’Oceano Indiano ed è una delle attrazioni più incredibili ma anche particolari al mondo.

Cascata sottomarina
Cascata sottomarina (voiaganto.it)

Siamo sulla penisola di Le Morne Brabant che è molto suggestiva e che offre questa esperienza da sogno, da fare assolutamente.

La cascata sottomarina

Le Morne Brabant è a sud delle Mauritius, questa è una zona molto ventosa ed ha un blocco di roccia che arriva quasi a 600 metri ed è proprio da qui che è possibile ammirare una delle viste più belle di tutta la zona. Il fenomeno più spettacolare però è la cascata sottomarina.

Mauritius
Mauritius (voiaganto.it)

Non solo spiagge da sogno dove fare il bagno e prendere il sole ma anche spettacoli naturali che sono veramente fuori dall’ordinario. In realtà, quella che viene chiamata cascata sottomarina è propriamente un’illusione ottica, quindi data la prospettiva si ha questa percezione ma se ci si sposta svanisce. Tuttavia l’effetto è così particolare da essere veramente suggestivo. Scopri anche il mare con le stelle. 

Si tratta di un fenomeno scientifico, grazie ad una variazione molto profonda dei fondali e grazie ai depositi di sabbia, si generano delle correnti sottomarine. Grazie al colore del mare e anche alla presenza di fanghi, è possibile creare questo effetto che si genera però naturalmente. Se volete vederlo, senza fare un viaggio alle Mauritius, potete anche collegarvi su Google Earth.

Come ammirare la cascata dall’alto

La visita dal vivo però è molto suggestiva anche perché vengono organizzati veri e propri tour in elicottero per poter ammirare la cascata sottomarina. Alcuni partono dall’aeroporto, altri da altre zone della città. Il pilota è anche la guida ufficiale, queste escursioni durano in media un’ora e sono molto suggestivi ma anche cari perché il prezzo varia dai 400 euro agli oltre 1000 euro. Tutto dipendente dal numero di partecipanti, dalle condizioni e dalle tempistiche.

Un’esperienza mozzafiato, ovviamente molto dispendiosa. L’effetto però è visibile anche dalle altezze dell’isola, come dalla roccia di 600 metri. Ovviamente l’effetto sull’elicottero è completamente diverso ma ne vale comunque la pena.

Le Mauritius sono per molti una destinazione da sogno, proprio per i panorami naturali di cui sono dotate, un luogo di grande bellezza per la sua natura incontaminata, il mare cristallino che regala effetti di questo tipo e ovviamente ogni comfort per rilassarsi.

Impostazioni privacy