Questo è lo strumento che ti cambia totalmente il modo di viaggiare

Anche in viaggio la connessione è indispensabile, non solo quando scegliamo una destinazione in Italia o in Europa o comunque un hotel o B&B con wifi ma soprattutto quando non c’è questo servizio.

Molte strutture oggi includono nel loro pacchetto la connessione, questo quindi è molto utile quando si è in albergo ma quando ci si trova in giro bisogna utilizzare i dati.

Connessione in viaggio
Connessione in viaggio (voiaganto.it)

Ci sono tanti pacchetti economici il problema però sorge quando viaggiamo all’estero, sia fuori dall’Europa ma anche nell’UE perché i pacchetti hanno sempre delle limitazioni e i giga non sono tantissimi.

Lo strumento che ti cambia la connessione in viaggio

Durante il viaggio guardiamo la posta, studiamo i posti da visitare, facciamo i biglietti, magari guardiamo una serie tv e i giga finiscono per non bastare se non per qualche giorno. Quindi bisogna correre ai ripari, avere delle tariffe aggiuntive, per non parlare poi se si deve lavorare in viaggio. Qui diventa problematico perché si esauriscono facilmente tutti i giga.

Travel wifi
Travel wifi (voiaganto.it)

Per risolvere esiste una soluzione comoda di travel wifi ovvero l’hotspot. Qualche anno fa, prima dell’avvento degli abbonamenti con giga infiniti, questi erano molto gettonati. Non si utilizzavano però per i viaggi ma venivano impiegati per la casa, come alternativa al classico modem. Erano comodi e anche abbastanza economici.

Le “saponette” erano super gettonate, poi sono state abbandonate. Invece oggi sono più utili che mai in particolare in viaggio. Il modem infatti è a casa ma non si può trasferire invece se vi dotate di uno strumento di questo tipo potete ottimizzare i costi, comprando infatti un solo modem di piccola dimensione (solitamente infatti entrano nel palmo di una mano). Questo necessita di una scheda sim per utilizzare i dati ma si possono tranquillamente utilizzare anche gestori meno conosciuti perché basta solo abbiano tanti giga a disposizione, meglio ancora se sono illimitati anche all’estero e non solo in Italia.

Perché conviene l’hotspot portatile

Così, ogni volta che viaggiate, per andare alla casa di vacanze in estate oppure in viaggio in inverno in giro per il mondo, potete usare sempre questo hotspot. Vale per tutta la famiglia perché essendo un wifi vero e proprio tutti si possono collegare. Quelli economici ma buoni costano intorno ai 30 euro e permettono di collegare anche fino a 10 dispositivi, poi ci sono quelli più costosi ma un prodotto di questo tipo fa egregiamente il suo lavoro. Questa è una promozione da non perdere assolutamente.

Si trovano facilmente online sui vari e-commerce, come Amazon, oppure nei negozi fisici di elettronica. All’interno basta inserire una comune scheda SIM abilitata e il prodotto sarà funzionante subito.

Impostazioni privacy