I panorami più belli d’Europa: qui si scatta la foto perfetta

L’Italia è sicuramente spettacolare e offre paesaggi da sogno, ma anche l’Europa non è da meno con viste incredibili non solo sui luoghi più famosi.

Se volete fare un viaggio e trovare luoghi dove fare la foto perfetta allora dovete segnare quelli che sono i panorami più belli di tutta Europa.

Valle Portogallo
Valle Portogallo (voiaganto.it)

Si va dalla Spagna al Portogallo, con storia, architettura ma anche paesaggi da sogno dove la natura ha fatto il grande lavoro.

I panorami più belli d’Europa

Tra i panorami più incredibili bisogna citare sicuramente il Portogallo e in particolare la Valle del Douro, un territorio molto fertile che da circa 2000 anni ospita vigneti e colline spettacolari.

Parco Nazionale dei laghi di Plitvice
Parco Nazionale dei laghi di Plitvice (voiaganto.it)

Un altro luogo spettacolare è il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice che si trova in Croazia dove ci sono ben 16 laghi uniti da cascate e ruscelli. In Spagna c’è il Parco Nazionale Picos de Europa che è differente nel suo genere per essere fitto di boschi, dove si trova anche l’orso bruno e il lupo iberico. Scopri quali sono le compagnie aeree più sicure al mondo. 

Molto particolari anche i panorami scozzesi, in particolare il Quiraing che è un altopiano vulcanico dell’Isola di Sky. Questo è il luogo perfetto dove fare escursioni, la vista mozzafiato è sul mare e sui paesaggi circostanti. In Francia invece è da sogno la Valle della Dordogna che ha colline verdi e un fiume lunghissimo che abbraccia ben 5 villaggi meravigliosi creando uno dei paesaggi più spettacolari al mondo.

Anche le scogliere di Moher in Irlanda sono da sogno, così denominate per la fortezza del XVIII secolo che vi sorgeva. Queste hanno oltre 300 milioni di anni e arrivano fino ai 200 metri sul mare.

Anche la Lagua di Jokulsarlon in Islanda è un sogno ad occhi aperti, una meraviglia naturale che porta il visitatore in una dimensione veramente incredibile dove ci sono iceberg che sono diamanti. La Valle di Lauterbrunnen in Svizzera è molto famosa per le cascate che hanno dei colori incredibili tanto da aver conquistato scrittori famosi come Goethe.

Anche le Isole Faroe in Danimarca sono speciali, totalmente incontaminate e inesplorate. Questo arcipelago è composto da 18 isole che sono state modellate da ghiacciai e attività vulcanica. Sono un paradiso naturale a tutti gli effetti. Il Parco Nazionale del Durmitor è il polmone verde del Montenegro, acque turchesi del lago e la cime del Bobotov Kuk che è spettacolare.

Impostazioni privacy