Il bar senza persone: possono entrare soltanto loro

Immaginate un classico bar, super curato, delizioso in cui però di fatto voi non siete ammessi. Sembra una cosa strana, eppure è realtà.

Yawarakan’s Cafe è un bar molto diverso da tutti gli altri, unico al mondo sicuramente perché qui gli umani non sono ammessi.

Bar senza persone
Bar senza persone (voiaganto.it)

Gli unici a poter entrare sono i peluche, sì avete capito bene. Un bar pensato unicamente per i vostri pupazzi, proprio come quando eravate bambini e vi sedevate al tavolo per bere un po’ di thè con i vostri amici.

Il bar vietato agli umani

Yawarakan’s Cafe ha tanto da raccontare, un luogo unico e particolare che nasce in Giappone. L’idea è nata perché nel Paese è comune che le donne abbiano un peluche a cui sono molto legate, quasi come se fosse un figlio. Quindi c’è un servizio apposito che serve a coccolare questi peluche e viziarli.

Yawarakan's Cafe
Yawarakan’s Cafe/Facebook (voiaganto.it)

Il locale quindi è strutturato con sedie e poltroncine per i peluche, stoviglie apposite, tavolini molto curati e anche camerette per chi vuole passare la notte in sede oppure un bel giardino dove prendere un po’ d’aria fresca. Il servizio è vario, si può portare un peluche e lasciarlo lì per un po’ di svago insieme agli altri ospiti ma si può anche spedire il pupazzo per chi desidera regalargli una vacanza, proprio come se stesse partendo.

Cosa viene offerto ai peluche

Tra i prodotti offerti c’è la frittata di riso personalizzata con tanto di nome, il frullato di frutti di bosco ma anche caffè e pancake. Dopo la cena i peluche si siedono in cerchio e si raccontano delle storie o meglio ascoltano quelle che vengono narrate. Poi vanno a dormire e quando hanno terminato l’esperienza tornano a casa e portano anche dei souvenir alle loro famiglie. Un’esperienza quindi non superficiale che è pensata in ogni minimo particolare e che permette ai peluche di vivere un viaggio a pieno titolo. Se cerchi una meta da sogno, allora scegli questa.

Il bar si trova nel centro di Tokyo e il nome vuol dire “Caffè del morbido” rimandando appunto ai peluche. Se siete in viaggio in Giappone potete portare il vostro peluche in giro, per fare nuove amicizie e vivere un’esperienza sicuramente molto particolare. I costi non sono poi così economici, tuttavia non solo il bar è molto amato ma anche seguitissimo. Un’idea sicuramente particolare per tutti i residenti e per coloro che vogliono vivere un’esperienza diversa dal solito magari proprio durante una bella vacanza in Giappone.

Impostazioni privacy