La nuova meta di lusso che tutti sognano per le vacanze

Anche le mete di lusso di tanto in tanto cambiano per diventare poi dei punti fermi nelle vacanze dei vip. In particolare c’è una nuova idea di turismo e per il 2023 sarà questa la destinazione più desiderata.

Affacciata sul Mar Rosso sarà una delle destinazioni dell’anno, la più amata in assoluto. Negli ultimi anni si è molto parlato di Arabia Saudita come meta di vacanza, non sorprende quindi l’attenzione posta in queste zone.

Mar rosso
Mar rosso/Instagram (voiaganto.it)

Tuttavia la nuova meta sarà molto più che una semplice spiaggia dorata con mare cristallino da sogno ma è piuttosto un progetto visionario che cambierà il modo di fare turismo.

La nuova meta da sogno

Si chiama The Red Sea e sarà disponibile a partire dal 2023, la meta perfetta per i vip e per coloro che cercano vacanze da sogno. Si tratta di un resort di lusso in una località unica nel suo genere e soprattutto sostenibile al 100%. Questa è la più grande destinazione al mondo con energie rinnovabili.

Location da sogno
Location da sogno (voiaganto.it)

Tutto praticamente si basa sulla rigenerazione ambientale quindi con un impatto zero sul territorio rispetto alle altre mete turistiche. Si trova a 500 chilometri da Jeddah ed è composto da 90 isole differenti, 22 ospiteranno un resort mentre le altre saranno riserve naturali vere e proprie. Qui ha luogo una delle barriere coralline più importante al mondo, con delfini, tartarughe e persino vulcani insieme a canyon, montagne e addirittura un deserto con le dune colorate.

Un progetto visionario

La meta sarà molto gettonata non solo per il lusso ma anche perché si tratta di una destinazione sostenibile al 100% con visitatori che arriveranno da ogni parte del mondo per vederla. Shwybarah Island è un paradiso, ci saranno hotel, ville, bungalow sull’acqua quindi una struttura futuristica e super moderna.

Tutto questo sarà disponibile proprio quest’anno e l’anno prossimo invece ci sarà un’altra isola ovvero la Shura Island a forma di delfino che verrà collegata alla terra ferma con un ponte di oltre 3 km e ospiterà ben 11 hotel a cinque stelle, campo da golf, marina e beach club. Progetti innovativi e anche super costosi che permettono però di creare nuove destinazioni di viaggio. Viaggiare non sarà proprio economico nel nuovo anno. 

Il resort Coral Bloom è ispirato ai coralli ed è costruito dalla stessa società che ha realizzato lo stadio di Wembley e quello in Qatar. Quindi dal design particolarmente sconvolgente. Sicuramente diventerà la meta numero uno di quest’anno non solo grazie alle spiagge da sogno e alle attività infinite ma anche per il suo impatto zero.

Impostazioni privacy