Se amate l’avventura, queste sono le mete più pericolose al mondo

Se state programmando un nuovo viaggio, forse pensate a mete da sogno oppure a qualcosa di più turbolento e particolare.

Organizzare un viaggio dei sogni vuol dire anche valutare la destinazione, il Daily Express ha analizzato una serie di caratteristiche come il tasso di criminalità e ha quindi determinato una classifica globale con le mete più pericolose in cui viaggiare durante il 2023.

Mete pericolose
Mete pericolose (voiaganto.it)

Ci sono alcune destinazioni prevedibili e altre mete invece che sono meno conosciute, ma è bene prenderne consapevolezza per organizzarsi al meglio.

Le mete più pericolose al mondo

La meta che si posiziona al decimo posto della classifica tra le più pericolose al mondo è la Giamaica, al nono posto invece si trova il Brasile che è una destinazione spettacolare che ha delle caratteristiche uniche ma anche una situazione non proprio serena dal punto di vista interno.

Brasile
Brasile (voiaganto.it)

All’ottavo posto troviamo El Salvador, il paradiso dei surfisti che vanta mare e montagna, una vera perla naturale. Ovviamente è bene studiare la meta a tavolino, per conoscere bene tutti i dettagli. Guyana è una meta incredibile dell’America Meridionale direttamente sull’Oceano Atlantico con una vegetazione veramente unica. Questa è una meta affascinante con un alto tasso di criminalità.

Al settimo posto si trova una delle mete delle isole Antille minori al largo del Venezuela ovvero Trininad e Tobago che sono due mete che si distinguono sicuramente per il loro paesaggio ma che sono molto pericolose. Tra le terre più estreme da questo punto di vista c’è anche l’Honduras che si trova al quinto posto. Qui i colori sono da togliere il fiato ma purtroppo la destinazione non è proprio sicura. I viaggiatori dovrebbero informarsi bene prima di partire.

Anche l’Afghanistan rientra in questa classifica con un quarto posto causato sicuramente dalla sfera politica e dalla criminalità. Una destinazione che ha tante bellezze e permette ai turisti di scoprire tanto. Anche il Sud Africa è una destinazione pericolosa, con un tasso di criminalità elevato, è una meta turistica gettonata ma pericolosa. Al secondo posto si trova la Papua Nuova Guinea con un tasso di criminalità che va oltre l’80% ed è una meta bellissima con bande criminali molto pericolose che prendono di mira turisti e viaggiatori. In Italia arriva una vera e propria rivoluzione. 

Al primo posto si trova invece il Venezuela che ha il maggior tasso di criminalità al mondo, un paese bello e caratteristico ma sicuramente pericoloso, un posto non proprio sicuro per i viaggiatori, forse da rimandare.

Impostazioni privacy