La funivia più grande d’Europa si trova proprio in Italia: è incredibile

La funivia più grande d’Europa si trova proprio in Italia ed è una destinazione perfetta per coloro che amano la neve.

Im comprensorio sciistico tra i più importanti al mondo che non vanta solo questo primato fondamentale ma ben 60 chilometri di piste.

Funivia
Funivia più grande d’Europa (voiaganto.it)

La cabinovia in particolare spicca per la sua veduta mozzafiato e anche per le sue caratteristiche strutturali che sono degne di nota.

La funivia più grande d’Europa è in Italia

La Snow Eagle a Chiesa in Valmalenco è la più grande d’Europa con la possibilità di trasportare fino a 160 persone e di arrivare a 1000 metri di altezza in soli 4 minuti. La vista sulle Alpi è veramente da togliere il fiato.

Valmalenco
Valmalenco (voiaganto.it)

In Valmalenco c’è quasi sempre la neve, almeno da dicembre ad aprile vi potrete godere uno spettacolo senza fiato con uno scenario da cartolina e le cime innevate. Si può fare sport ma anche gustare la gastronomia del posto, fare passeggiate, insomma un luogo perfetto per tutta la famiglia. Il comprensorio vanta 17 piste da sci, 3 nere, 8 rosse e 6 blu, 25 chilometri in discesa semplice, 25 medio livello e 10 difficili con 10 impianti di risalita e una quota massima di 2370 metri. C’è anche lo snowpark per fare snowboard con piste lunghe 37 chilometri. Sicuramente questa destinazione è molto amata sia dagli alpinisti che dagli escursionisti.

Negli ultimi anni è stata rinnovata con un nuovo look e una grande sicurezza, con vista adrenalinica sui paesaggi innevati. Lo skipass giornaliero ha un costo di 34 euro a persona e 61 euro per due giorni mentre per tre giorni il costo è di 89 euro. Ci sono anche disponibili abbonamenti orari di 3 ore a 25 euro e 4 ore a 29 euro.

Un luogo speciale da visitare non solo per la funivia che è un’eccellenza italiana (molte delle funivie più importanti al mondo infatti sono fabbricate proprio in Italia) ma anche per il paesaggio mozzafiato che è stupendo anche per coloro che non intendono sciare.

La funivia più alta d’Europa

La funivia invece più alta d’Europa e del mondo interno si trova a Zermann, in Svizzera, è il Matterhorn glacier ride che è tra le più famose in assoluto che raggiunge 4000 metri di altezza. In Italia invece la più alta si trova al Monte Bianco ed arriva a 3466 metri. La più lunga al mondo invece è la Hon Thom Cable Car e si trova in Vietnam, questa arriva a 8 chilometri. Cambia il tempo, meglio prepararsi all’inverno. 

In Italia si contano ben 1700 impianti, quindi un numero più che rilevante, molti di questi sono moderni e dotati di ogni attrazione possibile per il divertimento di tutta la famiglia.

Impostazioni privacy