Volete fare snowboard? Queste zone sono perfette, anche se non siete esperti

Fare snowboard può essere veramente molto divertente, anche più di una semplice sciata. Un’attività coinvolgente e anche tonificante.

Certo scivolare su una tavola non è da tutti, un’esperienza ricca di adrenalina e uno sport da provare almeno una volta nella vita.

Snowboard
Snowboard (voiaganto.it)

Anche in questo caso però il posto giusto può fare la differenza, sia per chi è esperto e vuole massimizzare l’esperienza che per coloro che invece vogliono iniziare o provare per la prima volta.

Dove fare snowboard

Il primo posto da citare assolutamente è Cortina, in tutta la sua bellezza. Un luogo senza tempo che rappresenta un punto fermo per gli amanti della neve. Il paesaggio delle Dolomiti non ha bisogno di presentazioni, non a caso è la scelta ideale di tutti coloro che amano la montagna e anche di tantissimi personaggi famosi.

Dove fare snowboard
Dove fare snowboard (voiaganto.it)

Un altro luogo incantevole è Livigno, un paradiso per le sue piste dove ci sono ben 100 km quadrati da utilizzare e dove si può fare addirittura snowpark. Questo è il posto ideale anche per chi non è esperto e vuole iniziare perché ci sono molti professionisti in grado di guidare e insegnare a pilotare la tavola. A Madonna di Campiglio si trova l’Ursus Snowpark che è il migliore di tutte le dolomiti se siete esperti e volete dilettarci in qualcosa di particolare. C’è anche un impianto artificiale nei capannoni per divertirsi in qualunque stagione.

Le strutture più particolari dove fare snowboard

Nelle Dolomiti anche l’Alpe di Siusi vanta lo snowpark più grande di tutta la zona, è stato premiato in diverse occasioni ed è anche la sede ufficiale della nazionale italiana di freestyle. Ci sono tante competizioni quindi si può partecipare ma anche ammirare. Inoltre è presente la più lunga Medium Line d’Europa. In Valmalenco a Sondrio la neve si trova da dicembre ad aprile ed in questo periodo potete non solo fare snowboard ma godervi anche la funivia più grande di tutta Europa.

In Valle d’Aosta si trova Pila, una delle località più gettonate grazie alle sue piste. Molte di queste sono addirittura totalmente naturali. C’è anche uno dei migliori snowpark presenti in Italia, da visitare assolutamente sia per esperti che per principianti, grazie all’ampia varietà di strutture presenti, proprio per tutti.

Se viaggiate con giovanissimi allora scegliete Roccaraso dove c’è SnowClubOne il primo club del centro Italia con attività per tutta la famiglia e anche per bambini piccoli. La Valsesia è una meta perfetta per gli amanti del Freeride ma anche per la sua bellezza naturale, in provincia di Vercelli questo è uno dei fiori all’occhiello dell’Italia.

Impostazioni privacy