La piscina più spettacolare al mondo? Racchiude una città sommersa da visitare

Di piscine ne esistono tante in ogni parte del mondo, con vista panoramica, con bar per bere drink all’interno ma questa sicuramente le batte tutte.

Si tratta della piscina più profonda al mondo che non permette di fare solo un semplice tuffo ma di vivere una vera e propria esperienza.

Piscina
Piscina/sito ufficiale (voiaganto.it)

Infatti è così profonda da aver consentito di costruire al suo interno un intero mondo sommerso che si può esplorare facendo delle immersioni.

La piscina più profonda al mondo

La piscina più profonda al mondo si trova a Dubai. Il luogo ideale per vivere un’esperienza fuori dal comune dove si può provare quest’attività molto particolare. Si estende su 1500 metri quadri ed è in grado di ospitare 100 persone in contemporanea.

Piscina Dubai
Piscina Dubai (voiaganto.it)

È stata creata nel 2021 e al suo interno ha il mondo di Atlantide da visitare e scoprire. La struttura è molto particolare, realizzata a forma di ostrica gigante come omaggio ai mari, permette di realizzare anche eventi. Ci sono all’interno: corsi, immersioni guidate, negozi, ristoranti, sale per feste, un vero paradiso per gli amanti del genere.

Tutti i numeri dei record

Sono ammesse persone a partire dai 10 anni e oltre i 50 anni ma è preferibile esibire certificazione medica. La piscina è stata riconosciuta dal Guinness World Record come la più profonda al mondo con 60.02 metri e 14.6 milioni di litri di acqua. Praticamente è il corrispettivo di ben 6 piscine olimpioniche. La piscina è perfettamente sicura e stabile, si trova in un pozzo circolare ed è perfettamente equipaggiata e resistente.

La temperatura dell’acqua, filtrata, è sempre a 30 gradi. La struttura è collocata nel quartiere di Nad AI Sheba ed ha diversi sistemi hi-tech e di alta tecnologia che permettono letteralmente di immergersi in un’esperienza particolare grazie anche alle luci e agli elementi che rendono la piscina un set cinematografico. Questa è la meta più gettonata per il nuovo anno. 

Si chiama Deep Dive Dubai e qui potrete fare immersioni e visitare la città sommersa, anche grazie all’aiuto di esperti del settore. Si può scegliere tra esperienza con accompagnatore o immersioni in autonomia per gli esperti. Ci sono telecamere in ogni angolo per questioni di sicurezza, la camera iperbarica per le emergenze e anche tutte vetrate da cui è possibile vedere coloro che sono immersi.

Dubai è sicuramente una meta da sogno e anche di edifici particolari, non a caso vanta il più alto al mondo, ovvero l’occhio di Dubai, oltre alla ruota panoramica più grande ad oggi esistente.

Impostazioni privacy