Cambiare vita? In questo Paese vi regalano 30 mila euro se vi trasferite

Se state pensando di cambiare vita, questo è il momento perfetto perché c’è un paese che vi offre ben 30 mila euro se vi trasferite subito.

Sembra un sogno, invece è realtà. Ovviamente la cosa fondamentale è prendere la residenza lì e aderire quindi all’iniziativa di ripopolamento che è in atto.

Paese da sogno
Paese da sogno (voiaganto.it)

È una delle tante iniziative promosse per quei luoghi, anche spettacolari, che nel tempo stanno subendo un progressivo abbandono.

30 mila euro per chi si trasferisce

Dopo il successo delle case a 1 euro, arriva una nuova opportunità. Per coloro che scelgono di trasferirsi nei borghi a rischio e nei territori che stanno progressivamente perdendo popolazione ci sono dei benefit non da poco. Se ci sono infatti molte persone che sono a caccia di metropoli e caos, molte altre vogliono cambiare vita e fuggire proprio da questo.

Presicce
Presicce (Voiaganto.it)

L’ultima proposta interessante arriva proprio in Italia dove un piccolo paese della Puglia offre 30 mila euro per trasferirsi e fare stabilmente la residenza. Presicce in Puglia pagherà l’intera cifra a coloro che sceglieranno di comprare una casa sul territorio. Una cifra di tutto rispetto considerando il costo delle abitazioni nella cittadina. Qui si contano circa 5000 abitanti, il tasso di natalità è ai minimi storici ed è importante fare qualcosa.

Un luogo da sogno a pochi passi dal mare

Dopo la recente fusione del comune di Presicce con Acquarica sarà stanziato un milione di euro per poter procedere al mantenimento del borgo. La cifra è stata scelta considerando 500 euro al metro quadro per la casa e un 25 mila euro per ristrutturare. In realtà la zona è molto attrattiva perché è a meno di 10 km dalle spiagge spettacolari del Salento, quindi praticamente in pochi minuti si raggiungono le Marine di Ugento, tra i borghi più belli d’Italia e le Maldive del Salento. Se amate il lusso, sarà questa la meta da sogno per il nuovo anno.

Inoltre la zona è famosa per la produzione di olio ed è la città degli Ipogei. Ci sono tantissimi uliveti e i frantoi direttamente scavati nel sottoterra. Un luogo mafico e ricco di storia. Ci sono palazzi barocchi, stradine in pietra pugliese e tantissimi negozietti. Veramente un luogo molto affascinante da visitare e perché no, dove trasferirsi per un po’ di pace e tranquillità.

Anche le attività quindi possono essere avviate serenamente, soprattutto se si pensa di intraprendere qualcosa nel commercio e nella vendita o produzione dell’olio che resta uno dei punti saldi per tutta la Puglia. Il numero di residenti è destinato a crescere repentinamente, proprio grazie a questa iniziativa.

Impostazioni privacy