Sister Act: dove sono state girate le scene cult del film

Sister Act è sempre un successo, passano gli anni ma nonostante questo Whoopi Goldberg nei panni della suora più simpatica e irriverente, è sempre una garanzia.

Un film che dopo trent’anni piace e fa sorridere, che viene riproposto in tv almeno una volta all’anno e racconta le vicende di Deloris Van Cartier, una cantante da casinò che è l’amante del boss Vince LaRocca.

Sister act
Sister act/Film (voiaganto.it)

Dopo un omicidio voluto da Vince, scappa perché i boss vogliono ucciderla e quindi si nasconde, grazie all’aiuto della polizia in un convento di suore. Anche il più tranquillo dei posti diventa per lei però un luogo esuberante e così, fingendo di essere Suor Meary Clarence, rivoluziona totalmente le regole del convento.

Dove è stato girato Sister Act

Il film è stato girato nel 1991, tra settembre e dicembre in Nevada, Los Angeles e San Francisco. Una commedia particolare che arriva sullo schermo nel 1992, subito è un boom incredibile tanto che un anno dopo arriva il secondo film e anche un adattamento musicale.

Luoghi sister act
Luoghi sister act (voiaganto.it)

Il film è stato girato in tanti luoghi diversi, inizia con un flashback in cui è giovane e la ritroviamo nella scuola religiosa che aveva frequentato. Questa è la Cattedrale di San Tommaso d’Aquino a Reno, si trova proprio nel cuore della città. Vicino si trova l’appartamento di Deloris, al 195 North Virginia Street. Mentre il quartier generale della polizia in realtà è l’ufficio postale della città in stile Art Déco ubicato al 50 di South Virginia Street.

Dove vedere i luoghi più importanti del film

Oggi è possibile ancora visitare questi luoghi perché pur essendo passati tre decenni è ancora tutto com’era. Il convento in cui si rifugia, quello di St Katherine’s è in realtà la Chiesa Cattolica di St Paul al 221 Valley Street a sud di Dolores Heights, il quartiere di San Francisco. Questa zona, che viene descritta nel film come un posto malfamato, in realtà è tutt’altro, si tratta infatti di un quartiere per la classe alta.

Gli interni del convento invece sono stati realizzati nella Hollywood United Methodist Church e nella St Paul’s United Methodist Church. La scena del Basgo’s Disco quando viene seguita dalle suore è stata girata nel locale al 3909 West Sunset Boulevard a Los Angeles, mentre tra le altre location vi sono l’aeroporto di Santa Monica, l’Ambassador Hotel e il Candlestick Park a San Francisco.

Un tour da fare assolutamente per tutti gli appassionati del film che torna a stupirci ogni volta e a farci cantare.

Impostazioni privacy