Bed and Breakfast completamente gratis: questo è il trucco da usare subito

Volete soggiornare gratis e totalmente a costo zero? Con questo trucco potrete farlo in tantissimi bed and breakfast non solo in Italia ma anche nel mondo.

Un’occasione da non perdere che si svolge tutti gli anni per una settimana e permette di soggiornare totalmente gratis con una specifica.

B&B gratis
B&B gratis (voiaganto.it)

Si tratta della settimana del baratto quindi, come lascia intendere il nome potrete soggiornate a patto ovviamente di dare dei beni o dei servizi in cambio a coloro che gestiscono la struttura.

Soggiornare gratis

Questa è un’offerta incredibile che si tiene ogni anno a novembre ma che in realtà si sta diffondendo a macchia d’olio e per molti quindi sta diventando una consuetudine molto interessante. Barattando qualcosa che siete in grado di dare e offrire, potrete soggiornare gratis.

Casa
Casa (voiaganto.it)

Per farlo tramite la settimana del baratto basta collegarsi al sito internet, scegliere la località o la lista dei gestori, contattare la persona e quindi proporre il proprio scambio. Questo può essere di vario tipo ad esempio una specialità locale del posto, un servizio fotografico, un aiuto con i social o con il sito web, una serata di canzoni, del vino, dei libri. Insomma, basta solo un po’ di creatività per creare lo scambio perfetto. Si può anche viaggiare gratis con il proprio cane. 

Di luoghi ce ne sono tantissimi e questa pratica funziona anche all’estero quindi veramente si ha la possibilità di gestire al meglio la propria esperienza. Per visitare le disponibilità nel mondo bisogna visitare Barterweek.com e inviare la propria richiesta sempre scegliendo il tipo di soggiorno oppure le persone in base al tipo di richiesta che si vuole fare per durata o tipo di soggiorno.

Come soggiornare gratis in Italia e nel mondo

Questa modalità però è sempre più diffusa tanto che sono molti i gestori che accettano un aiuto da parte dei visitatori in cambio del soggiorno gratuito. All’estero è sempre stata una pratica diffusa ma ora è consuetudine anche in Italia. Chiaramente non in alta stagione ma nei periodi dove magari comunque le strutture non fanno il pienone e possono così offrire una vacanza gratis in cambio di intrattenimento, prodotti oppure servizi ma anche lavori che altrimenti andrebbero pagati.

È sempre possibile inviare una mail alla struttura con la propria richiesta, affinché ovviamente venga valutata con attenzione, spiegando cosa si offre e perché e quali sono magari le proprie competenze. Per qualcuno può essere una cosa insolita ma per molti questa modalità di viaggio è già realtà e può essere veramente una grande opportunità.

Impostazioni privacy