Qual è la prossima festa? Ecco la data da segnare sul calendario

Con il Natale alle spalle è già tempo di pensare al prossimo appuntamento, soprattutto se avete voglia di festeggiare.

Quale migliore occasione se non il Carnevale caraibico per un tocco di vita e vivacità per festeggiare alla grande tra meraviglie naturali, monumenti e capolavori architettonici. Il Carnevale caraibico è uno di quegli appuntamenti da sogno da non perdere quando i paradisi terrestri bagnati dal Mare Caraibico assumono l’aria di festa.

Festività
Festività (voiaganto.it)

Ed è allora che oltre alle danze, ai balli e ai canti si punta anche al divertimento sfrenato per proporre una festa molto particolare.

Il Carnevale caraibico

Il Carnevale caraibico è una festa molto amata e ora, dopo il Natale, è la festa più attesa per chi ama appunto celebrare. Tripudio di colori e sapori, con costumi tradizionali e cultura del posto. Le origini di questa festa risalgono alle colonizzazioni francesi, inglesi e spagnole.

Carnevale
Carnevale (voiaganto.it)

Oggi questa festa si traduce in primo luogo in un uso particolare di costumi molto voluminosi che sono un po’ il simbolo della libertà del posto, per questo tali feste sono maestose e ricche di gloria. Tra i vari appuntamenti ce ne sono alcuni da non perdere assolutamente che rispecchiano al meglio questo tipo di festa con tutta la valenza storica e culturale ma anche come centro assoluto del divertimento.

Gli appuntamenti da non perdere

Trinidad e Tobago dal 15 al 22 febbraio offrono grandi festeggiamenti con una maxi manifestazione che riprende alla grande proprio dopo il covid. Anche in Giamaica il Carnevale è alla grande, dal 12 al 18 aprile per una festa che sarà da sogno. Ci saranno sfilate, balli ed eventi musicali per tutti i gusti e tutte le età.

A Grenada invece si svolge Spicemas dal 10 al 15 agosto, un evento che va ben oltre il Carnevale, oltre a canti e balli ci saranno anche sfilate dove i cittadini si vestono da diavoli per ricordare la libertà dopo la colonizzazione. Questo evento è molto famoso anche per la degustazione di prodotti tipici locali. Si balla tutta la notte quindi preparatevi al grande evento.

Queste feste sono incredibili perché riportano non solo la cultura del posto e quindi la storia e la particolarità ma anche quelli che sono i balli tipici, le usanze locali, i cibi della tradizione. Viaggiare in queste mete durante questo periodo è il modo migliore per scoprire delle usanze completamente differenti che vi faranno sognare ad occhi aperti e ovviamente danzare.

Impostazioni privacy