Viaggio gratis con il tuo animale: non lasciarti sfuggire questa occasione

Ora viaggiare con il tuo animale non solo è possibile ma è anche gratis, con una promozione da sogno da non lasciarsi sfuggire.

L’opportunità è offerta a tutti con i viaggi Trenitalia ma solo per un periodo limitato quindi è tempo di correre a fare i biglietti per non perdere questa possibilità.

Amico a 4 zampe
Amico a 4 zampe (voiaganto.it)

Gli animali potranno viaggiare totalmente gratis, non solo cani e gatti ma ogni tipo di animale domestico.

Viaggiare gratis con Trenitalia con il tuo animale

Trenitalia permette a tutti i viaggiatori che aderiranno all’offerta di viaggiare gratis entro il giorno 8 gennaio con il proprio amico a quattro zampe. Una novità molto interessante visto che il viaggio abitualmente costa 5 euro sulle tranne durante la settimana e 1 euro invece per il sabato e la domenica.

Animali in treno
Animali in treno (voiaganto.it)

Ci sono limitazioni e criteri da rispettare per aderire all’offerta che si applica a cani, gatti e animali di piccola taglia quindi in grado di entrare in un trasportino delle dimensioni di 70x30x50. Non solo cani quindi ma anche gatti o altri animali a patto che siano leciti per il trasporto, sicuri e ovviamente in grado di stare nel trasportino.

L’offerta è la Trenitalia Winter Experience e si può ottenere prenotando online, in biglietteria, dai distributori automatici e in qualunque altra forma possibile. La cosa fondamentale però è richiedere a parte questa opzione Viaggia con il tuo cane. Questo va richiesto sempre per la specifica dei posti e quindi lo spazio per l’animale. Sarà erogato un biglietto aggiuntivo a costo zero.

Specifiche per il viaggio con l’animale a quattro zampe

Non sono ammessi in livello Executive, Premium, Salottini, Area Silenzio, Sala Meeting. Mentre sono ammessi su tutti i tipi di treno quindi Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity notte, Regionali, anche nelle cabine notte. I cani devono avere museruola e guinzaglio quando sono di taglia grande e quindi all’esterno del trasportino e devono essere tenuti vicino al padrone.

Qualunque animale deve viaggiare in sicurezza, con tutti i documenti richiesti come ad esempio iscrizione all’anagrafe, passaporto, vaccinazioni, per qualunque tipologia. Coloro che saranno trovati in possesso di un trasportino più grande del previsto, subiranno una multa da 10 euro e l’obbligo di abbandonare il treno alla prima fermata utile. Coloro invece che non hanno la documentazione dovranno subire una multa da 25 euro con l’obbligo di discesa dal treno. Questo sarà l’anno perfetto per viaggiare.

Ovviamente è sempre fondamentale rispettare tutti i presenti senza libera circolazione dell’animale che deve restare in prossimità del padrone sempre per tutto il viaggio.

Impostazioni privacy