E’ questo il mese del 2023 con più giorni di vacanza in assoluto!

L’anno che è appena ci farà viaggiare più degli anni scorsi e un mese in particolare sarà più generoso di tutti gli altri: vediamo quale.

Ecco il mese del 2023 con più giorni di vacanza in assoluto: travel addicted prendete appunti.

mese con più giorni di festa 2023
mese con più giorni di festa 2023 Voiaganto

Finalmente i viaggiatori seriali potranno beneficiare di una serie di ponti lunghi e lasciarsi alle spalle il 2022 che è stato avaro di vacanze e giorni di festa: scopriamo subito quando si potrà approfittare e preparare le valigie.

Mese del 2023 con più giorni di vacanza in assoluto

Finalmente è cominciato l’anno giusto per gli amanti dei viaggi, delle vacanze, delle gite fuori porta e delle fughe dei weekend lunghi. Dopo gli anni difficili contraddistinti dalla pandemia, dalla guerra e dal 2022 che ci ha regalato vacanze di Natale davvero ‘asciutte’, ora è tempo di gioire perché qualcosa nei prossimi mesi cambierà. Se siete delusi che il Natale 2022 vi abbia concesso solo Santo Stefano come unico giorno rosso da calendario ora potete rifarvi.

Il 2023 infatti, sarà l’anno dei ponti lunghi come vi avevamo già preannunciato. A quanto pare unendo solo 4 giorni di ferie ai ponti si può arrivare a 23 giorni di vacanza. Un mese in particolare sarà davvero quello perfetto per pianificare una fuga lontano da casa. Scopriamo quale sarà il più generoso dei 12.

Il mese più ‘generoso’ di tutto l’anno

Novembre sarà il mese più generoso dell’anno nuovo, perché è il mese con più giorni di vacanza in assoluto. Come di consueto comincerà con la festa di Ognissanti che nel 2023 cadrà di mercoledì. Dunque a cavallo del 1° novembre si potranno ottenere 5 giorni liberi con il weekend lungo dal 28 ottobre al 2 novembre, ovvero:

  • ferie il 30 e 31 ottobre, libero l’1 novembre (due giorni di ferie e tre liberi.

Oppure prendendo di ferie il 2 e il 3 si potrà andare in vacanza dal 1 al 5:

  • libero l’1 e ferie per il 2 e 3 novembre (1-4-5 liberi e due giorni di ferie).

    mese con più vacanze 2023 Voiaganto
    novembre 2023 Voiaganto

Insomma è novembre il mese con più giorni di vacanza in assoluto. Dunque pensate a quale meta visitare in autunno, e se manca ancora tanto, troppo, tempo non vi crucciate: a giugno grazie alla festività del 1° giugno potrete rientrare a lavoro il 5 giugno  e avere dunque ben 3 giorni liberi. A agosto se lavorate fino all’11 agosto, e poi prendete di ferie il 14 rientrerete il 16 agosto, dunque anche in questo caso ci saranno 4 giorni free.  Infine, per chiudere in bellezza il 2023 a dicembre avrete 4 giorni iberi, dal 23 al 26 compreso.

Impostazioni privacy