Quali sono i ponti del 2023: quando potremo andare in vacanza

A quanto pare l’anno che sta per cominciare offre diversi spunti per week lunghi che offriranno la possibilità di godersi qualche gita fuori porta e addirittura qualche viaggio vero e proprio.

Scopriamo quali sono i ponti del 2023 e tutte le date strategiche in cui possiamo fare le valigie e preparare i bagagli.date in cui andare in vacanza

I ponti de 2023 saranno numerosi e a differenza dell’anno che sta per concludersi, il nuovo sarà più generoso per chi ama viaggiare e godersi il tempo libero lontano da casa, alla scoperta di posti nuovi e orizzonti diversi dal proprio. Ecco tutte le date e festività ‘tattiche’ in cui poter partire.

Ponti del 2023, tutte le date che dovete segnarvi fin da ora

Se siete tra quelli che amano viaggiare, e che ogni volta che rientrano dopo una vacanza o una semplice gita fuori porta hanno la nostalgia, se siete tra quelli che appena svuotano le valigie corrono a pianificare già il viaggio successivo, allora mettetevi comodi: questo articolo fa esattamente per voi.

In questi giorni di festa, in cui ci si prepara a riposarsi, rilassarsi, vivere la gioia del Natale, dei momenti trascorsi in famiglia e di quelli passati a divertirsi con gli amici, è tempo di staccare la spina. Molti hanno già preparato le valigie e sono pronti a passare fuori il Natale ma soprattutto il Capodanno. La notte di San Silvestro per tanti è un momento per andare alla scoperta di posti lontani nel giorno più folle dell’anno ed elettrizzante dell’anno.

Tra un brindisi e l’altro con cui si saluta il 2022 e si da il benvenuto al 2023, che è ormai alle porta, sono in molti a pensare già quale sarà il prossimo momento in cui potranno mettere in stand by il lavoro e la routine quotidiana, e fare una nuova vacanza. A quanto pare, il nuovo anno sarà più generoso con chi ama i viaggi, rispetto a quello che sta per concludersi. Non resta dunque che scoprire i momenti migliori per fare le valigie nel 2023.

Quali saranno i momenti dell’anno perfetti per partire

Ci saranno tanti ponti durante l’anno che rappresentano sempre il momento migliore per strappare qualche giorno di ferie  e assentarsi dal lavoro allungando le ‘feste comandate’ o i giorni ‘rossi’ sul calendario e approfittare per staccare un po’ la spina. Ecco allora un rapido e utilissimo elenco delle date più ‘ghiotte’:

  • Epifania 6, 7 e 8 gennaio
  • Carnevale 18-19-20 e 21 febbraio
  • Pasqua e Pasquetta 8 -9 e 10 aprile
  • Festa della Liberazione 22-23-24-25 aprile
  • Festa dei Lavoratori 29 -30 aprile 1 maggio
  • Festa della Repubblica 2 – 3 – 4 giugno
  • Ferragosto 12 – 13- 14 – 15 e 16 agosto
  • Tutti i Santi 1- 2- 3 – 4 e 5 novembre
  • Sant’Ambrogio e l’Immacolata 7 -8 -9- 10 dicembre
  • Natale e Santo Stefano 23-24-25-26 dicembre

    tutti ponti del 2023
    ponti del nuovo anno

Se si uniscono i giorni di festa a qualcuno di ferie, assentatosi da lavoro solo cinque giorni, il 2023 regalerà a tutti ben 38 giorni di vacanza. Insomma, se potete organizzatevi sin da ora, e non perdete l’occasione di pianificare una vacanza, anche breve, o una gita fuori porta, in uno dei ponti del 2023, e buon viaggio!

Impostazioni privacy