Si può andare al mare al caldo a gennaio a due passi da noi: ecco dove

Chi non sogna di scappare via in una meta calda proprio al principio dell’inverno? Gli amanti delle temperature he superano i 20 gradi soffrono all’idea che all’estate manchi ancora così tanto, eppure a quanto pare esistono dei posti non troppo distanti dall’Italia dove dimenticare il freddo.

Ecco dove si può andare al mare al caldo a gennaio a due passi da noi.

mete vicino all'Italia gennaio
mete calde a gennaio Voiaganto

Se siete tra quelli che hanno sempre sognato una vacanza fatta di sole mare e tintarella proprio nel bel mezzo dell’inverno, c’è un’ottima notizia per voi: non solo lontane mete esotiche consentono di fare il bagno a gennaio ma anche luoghi bellissimi a poche ore di volo dal nostro Bel Paese. Scopriamo quali sono le mete a cui puntare per concedersi una pausa d’estate in pieno inverno.

Al caldo a gennaio, ecco dove andare al mare

Non sono solo gli amanti della tintarella a desiderare il sole e il caldo in pieno inverno. Quello di poter immergersi nelle acque del mare o dell’oceano mentre nella nostra città piove o le temperature si apprestano ad avvicinarsi allo zero è un sogno di molti, da sempre.

Rischia però di rimanere effettivamente solo un sogno se pensiamo alle mete esotiche che consentono di trovare l’estate anche in pieno inverno, come le Maldive, la Florida o i Caraibi. Per fortuna però ci sono anche luoghi vicino all’Italia che consentono di preparare le valigie, mettendo dentro infradito e costume. Scopriamo dove poter volare alla ricerca della spiaggia e del relax.

Le mete migliori a poche ore di volo dall’Italia

La prima meta in cui sicuramente troveremo il sole e il caldo sono le isole Canarie che si possono raggiungere veramente con poche ore di volo dall’Italia, poco più di 4 da Roma, e si può scegliere tra ben 7 e isole maggiori e due minori. Questo arcipelago dell’oceano Atlantico che si trova al largo dell’Africa nord occidentale è formato da isole tutte di origine vulcanica. Sono a Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, Las Palmas, La Gomera, Lobos ed El Hierro. Poi c’è l’arcipelago Chinijo, che è composto da piccole da 5 piccole isole che sono la Graciosa, Alegranza, Montaña Clara, Roque del Oeste e Roque del Este.

Qui il clima  a gennaio ha una minima di 15 e una massima di 25 gradi con poche precipitazioni Se state cercando però un’alternativa al freddo dell’Italia a gennaio, non sono solo le Canarie a prestarsi bene a una piacevole ‘fuga’, ma anche il Mar Rosso e in particolare Sharm el-Sheikh, situata all’estremità sud della penisola del Sinai, che è raggiungibile in appena 3 ore e 40 minuti di volo dalla capitale.

gran canaria Voiaganto
Isola di Gran Canaria Voiaganto

Dunque per fortuna sì può andare al mare al caldo a gennaio anche a due passi da noi.

Impostazioni privacy