Concerto di Capodanno a Vienna: come ottenere i biglietti introvabili

Il concerto di Capodanno a Vienna è uno degli eventi più amati e al tempo stesso ambiti del mondo, tanto da essere trasmesso in diretta in ben 90 paesi del mondo.

Vanta milioni di spettatori ed è uno di quegli appuntamenti storici che permettono non solo di ascoltare veri capolavori ma anche di ammirare un contesto straordinario dal punto di vista architettonico.

Concerto di Capodanno
Concerto di Capodanno (voiaganto.it)

Partecipare all’evento è come vincere la lotteria, è così difficile riuscire a sedere effettivamente in quella sala che esiste uno strumento per ottenere i biglietti unico nel suo genere.

Come ottenere i biglietti per il concerto di Vienna

Il concerto di Capodanno di Vienna richiede uno spazio limitato ed è quindi conseguente che non c’è spazio per tutti. Per evitare la ressa negli acquisti che poi premierebbe solo chi sa usare meglio i siti internet o comunque determinerebbe la rivendita dei ticket a prezzi follia c’è un sistema, studiato appositamente.

Concerto Vienna
Concerto Vienna (voiaganto.it)

Il programma musicale dell’evento viene organizzato con musicisti internazionali e diviso in tre giorni dove si ripete lo stesso spettacolo, quindi le esibizioni sono le medesime. Si cambia genere, andando dal valzer alla polka, il risultato è veramente pura magia.

I biglietti sono molto richiesti poiché la Filarmonica di Vienna è famosa in tutto il mondo, per questo è stato stabilito, al fine di dare la possibilità a tutti di partecipare, di accedere ai biglietti mediante sorteggio. Tutti possono farne richiesta in un determinato periodo e poi, solo coloro che vengono estratti, pagheranno il biglietto e otterranno l’accesso. Scopri gli eventi migliori di Capodanno. 

Si potranno fare le domande dal 1 al 28 febbraio 2023, a marzo sarà fatta l’estrazione e successivamente si saprà il vincitore tramite email. I ticket si dividono in tre giornate il 30 dicembre 2023 alle ore 11, il concerto di Capodanno del 31 dicembre alle ore 19.30 e il concerto che si terrà il 1 gennaio 2024 alle ore 11.45. Ogni persona deve registrarsi il numero di volte che vuole partecipare, quindi una volta per un giorno, tre volte per tre giorni.

Quanto costa il biglietto per il concerto

Il biglietto per il concerto ha un costo variabile dato non solo dalla giornata ma anche dal tipo di posto. Per il concerto principale si va dai 35 euro ai 1200 euro, per il concerto di Capodanno si va dai 25 agli 860 euro e infine per il concerto in anteprima si va dai 20 ai 495 euro.

Durante la fase di richiesta si può scegliere il tipo di posto che si preferisce e quindi anche la relativa spesa.

Impostazioni privacy