Capodanno 2023: gli eventi migliori da non perdere

La classica domanda che tutti si pongono dopo Natale è ovviamente: cosa facciamo a Capodanno? La risposta è semplice, ecco i migliori eventi in giro per l’Italia.

In tutte le piazze italiane c’è qualcosa di divertente da fare, quindi niente di meglio che vivere le città, organizzandosi per un Capodanno in giro, senza spese e in totale divertimento.

Capodanno
Capodanno (voiaganto.it)

Da Nord a Sud c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le tantissime mete che sono disponibili, non solo le principali destinazioni ma anche i piccoli centri.

Capodanno nelle piazze italiane

Questo è il primo anno dove tutto sembra tornato alla normalità dopo il Covid, quindi perché non festeggiare Capodanno in piazza, in compagnia e anche gratis? Ci saranno tanti artisti da Patty Pravo ai Negramaro.

Capodanno Italia
Capodanno Italia (voiaganto.it)

A Milano oltre allo splendido Schiaccianoci in scena alla Scala, c’è il concerto di Edoardo Bennato al Teatro Arcimboldi, il Capodanno di Zelig con Davide Paniate oppure al Teatro Manzoni con Vincenzo Salemme mentre al Teatro Nazionale Che Banca c’è Sister Act con tanto di brindisi alla mezzanotte  oppure c’è il Capodanno Giapponese di Ronin o quello a tema Paris all’Hollywood.

A Roma invece si tiene il bellissimo Concertone con tanta musica: Elodie, Franco 126, Madame, Sangiovanni, proprio di fronte al Colosseo. Le famiglie possono scegliere anche il Capodanno di Cinecittà World, super divertente con otto cene e altrettanti spettacoli, 4 discoteche, concerti, praticamente un party gigantesco. Se invece siete a Torino si fa il Capodanno in Piazza a Castello con Subsonica, Willie Peyote, Eugenio in via di Gioia, Beba con ingresso gratuito. Oppure a teatro ci sono tante opzioni come Teresa Mannarino al Teatro Colosseo.

Capodanno tutto italiano nelle piazze

Per il Capodanno genovese c’è la possibilità dello Show di Federica Panicucci con Patty Pravo, Gemelli Diversi e Anna Tatangelo, le mostre a Palazzo Ducale e la serata di Capodanno all’acquario di Genova con una notte super esclusiva e divertente. Venezia invece offre lo spettacolo in piazza con Dj, il Teatro La Fenice con concerto di Daniel Harding, mentre a Salerno si terrà l’esibizione dei Negramaro e lo spettacolo pirotecnico per dare il benvenuto al nuovo anno. Altrimenti, organizzate subito un bel viaggio.

Maxi evento a Napoli in Piazza del Plebiscito, una tre giorni incredibile: maxi spettacolo in piazza con tantissimi omaggi importanti, Peppy Night Show con Peppe Iodice, con conduzione di Stefano De Martino e Belen Rodriguez e la partecipazione di moltissimi artisti. Da non perdere anche il concerto del primo gennaio alla Basilica di San Domenico Maggiore.

Impostazioni privacy