Viaggiare a prezzi mai visti prima, usa subito questo trucco

Viaggiare negli ultimi mesi è diventato più costoso del solito, gli aumenti si fanno sentire e i voli low cost sono sempre di meno.

Tuttavia esiste un trucco che permette di risparmiare notevolmente sui prezzi e di ottenere biglietti veramente stracciati e molte offerte, non solo per i trasporti ma anche proprio per il soggiorno, dagli hotel alle strutture ricettive.

viaggio
Risparmiare sulle prenotazioni di viaggio (voiaganto.it)

Una pratica perfettamente legale che, con un po’ di furbizia, vi farà risparmiare anche molti soldi sulla prenotazione del prossimo viaggio.

Come risparmiare sulle prenotazioni

Hotel, voli, prenotazioni tramite i siti più famosi possono avere dei costi differenti a seconda della città e del paese da cui si prenota. Infatti, secondo gli algoritmi, i prezzi non sono uguali per tutti ma cambiano. I fattori determinanti per determinare il costo e le variazioni sono i Cookie che vengono tracciati continuamente per poter memorizzare la navigazione, l’indirizzo IP che permette ai siti di viaggio di rilevare la posizione, il tracciamento mobile quando si utilizza lo smartphone, il tracciamento WiFi per utilizzare la posizione.

Risparmiare
Risparmiare (voiaganto.it)

Con tutti questi elementi quindi i siti internet dei vari operatore del settore sono in grado di tracciare sempre e comunque quelle che sono le nostre necessità e di operare quindi dei cambiamenti che hanno un impatto diretto sul profilo di spesa. Per risparmiare quindi la cosa fondamentale è avere una VPN. Ci sono a pagamento ma anche totalmente gratuite e si trovano comodamente online, si possono scaricare e installare in pochi click.

Queste permettono di fatto di cambiare a piacimento la propria posizione quindi di visitare un sito dall’Europa, dall’America e cambiare anche le varie città. In questo modo è possibile visualizzare le cifre di hotel e voli da varie zone e quindi determinare quella che costa di meno e fare il biglietto più economico o la prenotazione al prezzo migliore. Se amate i viaggi di lusso, questo è l’hotel più caro al mondo. 

In generale può essere utile variare il proprio indirizzo sfruttando quello di una città dove il costo della vita è minore o comunque un paese con un reddito inferiore, in questo modo sicuramente sarà possibile trovare delle offerte a prezzi vantaggiosi e aggiudicarsi una prenotazione risparmiando molti soldi. Ogni tanto gli hotel ma anche i siti di prenotazione viaggi offrono sconti solo a determinati paesi, così è possibile aderire praticamente sempre ai loro sconti, indipendentemente dalla vostra città.

Se poi non volete usare la VPN cancellate sempre tutti i dati di navigazione, evitate di fare sempre la stessa ricerca e provate a cambiare il sito internet in base al paese, quindi non .it ma con la sigla di altri paesi per vedere se ci sono differenze di prezzo.

Impostazioni privacy