Il Capodanno si festeggia in tutto il mondo? Ecco le tradizioni

Capodanno qui da noi in Italia è festeggiato solitamente con il cosiddetto veglione, con una lunga cena, o con concerti in piazza fino a tardi, ma non in tutto il mondo le tradizioni, chiaramente, sono uguali.

Vi siete mai chiesti come si festeggia capodanno nel mondo? Ecco le tradizioni.

Come si festeggia capodanno-Voiaganto
come si festeggia il Capodanno nel mondo

Capodanno è una festa tradizionale eppure anche se siamo abituati a pensare che si festeggi sempre con una lunga cena magari a base di pesce da terminare con spumante e con l’immancabile cotechino e lenticchie, non è così dappertutto: scopriamo come si festeggia il Capodanno nel resto del mondo.

Come si festeggia Capodanno nel resto del mondo

Capodanno qui da noi in Italia è festeggiato solitamente con un veglione, con concerti in piazza fino a tardi e viene definita la notte di San Silvestro quella che unisce il vecchio anno un con il nuovo, ma non in tutto il mondo le tradizioni chiaramente sono uguali.

Ad esempio forse non vi aspettavate che da qualche parte nel mondo si usa fare il picnic! Insomma non tutti festeggiano allo stesso modo e non tutti aspetteranno di dare il benvenuto al 2023 come faremo noi. Scopriamo le tradizioni più in voga in giro per il mondo.

Le tradizioni degli altri Paesi per il 31 dicembre

Il picnic spopola a Cape Town, e addirittura i più rinomati ristoranti e locali della città si sono organizzati ed è possibile ordinare il proprio cestino. Non mancano anche i concerti. A Capodanno i fuochi d’artificio illuminano il cielo di Marina Bay a Singapore, e si usa fare il lancio delle lanterne luminose, ossia da quelle lampade ecologiche costruite in carta che da qualche anno a questa parte  si utilizzano anche dalle nostre anche nelle nostre zone. A ogni lampada è possibile attaccare un un bigliettino con un desiderio, augurandosi che si avveri nel nuovo anno.

A Dubai si accende il barbecue, e anche qui non mancano i fuochi pirotecnici, che sono uno spettacolo unico, soprattutto se vissuti nei parchi principali, dove si può ammirare lo skyline  di una delle città più sfavillanti della terra.

Notte a città del capo VoiaGanto (1)
Notte a città del capo VoiaGanto (1)

Quindi non è sempre seduti a un tavolo così come siamo abituati a fare qui in Italia che si consuma il cenone. In questi casi si mangia all’aperto, indipendentemente dalla temperatura. Il Capodanno si festeggia in tutto il mondo, ma secondo tradizioni diverse. Se qualcuna di queste vi ha colpito varrebbe la pena pensarci per partire subito, o per pianificare all’estero il Capodanno 2024.

Impostazioni privacy