E’ questo l’hotel più caro del mondo ed è in Italia: dove si trova

L’Italia è una destinazione di lusso e infatti possiede uno degli hotel da sogno più belli e costosi al mondo. Una struttura degli anni ’60 molto particolare, dallo stile minimal.

Non tutti immaginano la perla del Mediterraneo come un luogo extra lusso, nonostante di fatto il Paese sia letteralmente preso d’assalto per le vacanze.

Hotel Cala di Volpe Sardegna
Hotel Cala di Volpe Sardegna (voiaganto.it)

In questo caso parliamo dell’hotel più caro al mondo con cifre da capogiro che sicuramente non sono alla portata di tutti.

L’hotel più caro d’Italia

L’hotel più caro d’Italia non solo è lussuoso ma vanta due piscine di acqua salata, di cui una che è la più grande del Mediterraneo, spa e centro benessere da far girare la testa con tutti i prodotti Shiseido. È possibile godere di campi da tennis e centro fitness oltre ovviamente una spiaggia completamente privata.

Cala di Volpe
Cala di Volpe, camere/Booking (voiaganto.it)

Le stanze sono classiche ma ci sono anche le suite, quelle ampie sono composte da zona notte, zona giorno, salotto, affaccio diretto vista mare e giardino. Ogni dettaglio è molto ricercato quindi niente è lasciato al caso, parliamo di un luogo chic con elementi di grande pregio in cotto e legno. La tariffa varia in base al tipo di stanza scelta e si parte da un prezzo che tradizionalmente, altrove, serve per una suite.

Siamo in Sardegna, in Costa Smeralda, dove il mare è già una poesia e dove chiaramente questa splendida struttura è incastonata in una natura da sogno. Questa è la magnificenza dell’hotel Cala di Volpe, una delle strutture più famose in tutto il mondo.

Quanto costa la camera più costosa

Le camere hanno un costo che parte dai 1126 euro a notte, cifra che varia in base alla stagione, ma la cosa folle è il costo della suite: 46 mila euro per una notte nella Presidential Suite, la camera in assoluto più costosa di tutta Italia. Un appartamento di 500 metri quadri su due piani con terrazza di 250 metri quadri e piscina privata enorme.

Tutti i mobili sono dipinti a mano, artigianali, con dettagli ricercati. La villa si compone di 3 camere da letto, 2 saloni, 3 bagni con idromassaggio, area fitness, solarium, maggiordomo 24 ore su 24. Disponibile anche palestra e solarium.

Non tutti sanno che l’Italia è un’eccellenza nel mondo, è stato il primo Paese infatti ad aggiudicarsi la certificazione per un hotel a 7 stelle, parliamo del Town House Galleria di Milano, nella Galleria Vittorio Emanuele II con 20 suite dedicate ai maestri della scala e delle camere esclusive da 12 mila euro a notte. Questo sarà l’anno perfetto per organizzare un bel viaggio, visto che ci sono tanti ponti con pochi giorni di ferie.

Impostazioni privacy