Weekend in viaggio: la destinazione perfetta per il nuovo anno

Il 2023 è arrivato e quindi è tempo anche di organizzare un bel viaggio, se avete un ponte a disposizione ci sono delle mete da non lasciarsi sfuggire.

Magari potete iniziare il nuovo anno proprio con un piccolo viaggio in una delle perle più belle in assoluto, si può partire proprio dal primo fine settimana di gennaio, pochi giorni ma ideali per godersi una bella città.

Città di Napoli
Città di Napoli (voiaganto.it)

In questo momento si respira infatti ancora l’aria di festa e quindi ogni luogo sembra essere ancora più bello e spettacolare.

La meta perfetta per un fine settimana fuori

Una delle località migliori per un bel fine settimana è Verona, una città molto particolare che in occasione dell’Epifania organizza il falò, un rito simpatico e tradizionale in cui davanti all’Arena di Verona si fa una sorta di rito di buon auspicio per l’anno nuovo. Partecipare è molto interessante e inoltre si può ammirare la città che merita assolutamente.

Verona
Verona (voiaganto.it)

Napoli è una scelta ottimale in questo periodo dell’anno dove il clima è gradevolissimo, il cielo azzurro e il mare sempre uno spettacolo. Ci sono le tantissime bancarelle dell’Epifania che sono una vera e propria tradizione del posto. Da Spaccanapoli a piazza del Plebiscito al centro storico le trovate ovunque non solo per preparare la calza ma anche per acquistare giocattoli e prodotti vari.

Poi c’è l’elegante Torino che con i suoi palazzi e la sua architettura da sogno è ideale se volete trascorrere un bel fine settimana tra storia e cultura. Le bellezze sono uniche e sicuramente con gli ottimi collegamenti arrivare anche in treno da qualunque città italiana. Nelle Marche da visitare assolutamente il piccolo borgo di Urbania, ideale per chi ama il folklore ma anche le tradizioni. Qui ci sono molte mostre e mercati per la Befana quindi da divertirsi.

Le destinazioni da non lasciarsi sfuggire

Ovviamente una meta incredibile è sempre la bella Firenze, un vero e proprio spettacolo che durante il periodo dell’Epifania è ancora più affascinante e animata. Anche qui è possibile darsi allo shopping tra dolcumi e artigianato locale, magari proprio pensando di regalare una bella calza per la Befana.

Milano resta una delle mete più gettonate anche per il primo fine settimana dell’anno con la sua vita mondana e le tante attività da scoprire in giro per la città, oltre la folla di vip che è possibile incrociare per strada e nei locali. Scopri anche le mete più belle per questo nuovo anno. 

Trenitalia e Italo hanno pianificato diverse promozioni per questo primo fine settimana di gennaio, quindi si può cogliere l’occasione e anche il clima particolarmente positivo di questo momento per poter partire.

Impostazioni privacy