Masterchef 12: tutto su Hue, la concorrente che ha commosso il web

Siete pronti a farvi incantare da Hue di Masterchef 12? Una ragazza dolcissima con una storia e delle origini che vengono da lontano.

Non versare nemmeno una lacrima durante il live cooking di Hue Dinh Thi a Masterchef 12 è stato praticamente impossibile. La concorrente ha fatto commuovere tutti e tre i giudici, ma senza storie terribili o disavventure: solo con la sua delicata dolcezza.

Hue Masterchef 12
Chi è Hue di Masterchef Italia 12?

Ma prima di entrare nel vivo di quel momento così delicato e prezioso è tempo di conoscere tutto su Hue di Masterchef a cominciare da dove viene e le sue origini!

L’arrivo di Hue a Masterchef 12

Negli ultimi anni le cucine di Masterchef si sono popolate di tante persone provenienti da luoghi lontani dall’Italia. Oggi, nella dodicesima edizione del programma troviamo un piccolo fiore orientale, Hue Dinh Thi, 27 anni, originaria del Vietnam, ma che vive a Firenze.

La concorrente, entrata subito nella masterclass con il grembiule bianco ha raccontato un po’ della sua terra e del suo Paese, spiegando che in Vietnam chi vuole fare il cuoco spesso viene considerato poco volenteroso. Come se fosse un mestiere per cui non occorre né studiare né avere conoscenze. La realtà, lo sappiamo è ben diversa. Hue a Masterchef ha poi raccontato che spesso quando si parla di cucina vietnamita si pensa sempre e solo allo street food, ma la ragazza ha spiegato che non è così: c’è molto altro, ma spesso non viene raccontato.

Il trasferimento in Italia e l’amore per il cibo

Da quando è arrivata in Italia, Hue ha scoperto questo amore spropositato per il cibo, per la cultura e per la tradizione enogastronomica locale. Del resto, prima di approdare a Firenze, ha vissuto in tante città italiane: Bolzano, Venezia, Genova… quindi ha assaggiato e provato molti piatti tipici di queste città.

Le parole di Hue a Masterchef che hanno commosso tutti

Come vi abbiamo anticipato Hue a Masterchef ha incantato tutto con un modo di raccontare le cose tanto dolce quanto magnetico. Vuole nobilitare il lavoro dello chef in Vietnam, ma anche comprare tutti i libri di cucina italiani e tradurli in vietnamita.

Il momento più emozionante di hue a masterchef

È proprio questo quello che vorrebbe fare, almeno in parte, con i soldi dell’eventuale vincita di Masterchef. Hue ha detto di sentirsi sempre una “schiappa”. Ma in realtà dal suo piatto e dal suo grande cuore, si è capito subito che questa giovane concorrente di Masterchef sarà meravigliosa, comunque vada il suo percorso qui.

Impostazioni privacy