Viaggia come un vip: il trucco per accedere alla lounge dell’aeroporto

Le lounge aeroportuali sono sicuramente il modo perfetto per rendere eccellente un viaggio e per sentirsi un vero e proprio vip. Non tutti però vi possono accedere, scopriamo come fare.

Avete mai visitato una lounge aeroportuale? Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Gli aeroporti internazionali ne hanno più di una ma anche quelli cittadini offrono questo servizio che non è per tutti.

Lounge aeroporto
Lounge aeroporto

Solitamente sono connesse ad una compagnia aerea in particolare, quindi troverete le lounge di Emirates, di Alitalia, di Klm e poi quelle dell’aeroporto che seguono delle regole a parte.

Lounge aeroportuali

Per accedere alle lounge aeroportuali di una determinata compagnia, allora bisogna avere un biglietto di prima classe. È infatti automatico l’accesso per tutti coloro che viaggiano con il vettore. Tutti gli altri non sono ammessi.

Food e drink alle lounge aeroportuali
Food e drink alle lounge aeroportuali

Per le lounge che invece si trovano nell’aeroporto ma non sono connesse ad una compagnia specifica, allora c’è la possibilità di accedere pagando l’ingresso. Perché farlo? Questi luoghi sono aree di super relax con poltrone, divani e talvolta letti dove rilassarsi, hanno bagni capienti dotati di doccia dove potersi cambiare e lavare in tutta tranquillità e sono dotati di un servizio bar eccellente. Un vero e proprio ristorante dove è possibile consumare illimitatamente tutto quello che si vuole, dalle bevande ai pasti.

Il ticket si può acquistare online o al momento, questo dipende dal tipo di accesso. Le lounge pay per use possono prevedere un budget fisso o variabile in base ai servizi. Questo oscilla tradizionalmente tra i 20 e i 30 euro. Poi ci sono i servizi di lusso il cui prezzo è ben più elevato, quindi dipende dall’aeroporto e anche da quello che viene offerto. Solitamente è sempre incluso cibo illimitato e alcolici e bevande free. Alcune strutture impostano un limite di utilizzo quindi un tot di ore in cui si può permanere all’interno.

Dove si trovano le lounge negli aeroporti

Ce ne sono in quasi tutti i grandi aeroporti come Roma, Napoli, Milano, Bologna, Bergamo e anche nelle città europee come Barcellona, Amsterdam, Londra. Conviene sempre prenotare in anticipo per trovare posto all’interno e leggere con attenzione quello che è incluso e quello che invece è da pagare a parte. Conviene soprattutto dove il costo è proporzionato al consumo.

Le lounge sono perfette per regalarsi un momento di vero comfort e lusso, rilassandosi tra uno scalo e l’altro o magari in attesa del proprio volo. I servizi sono sempre di alto livello quindi ne vale la pena, soprattutto quando per 20 euro si può accedere a cibo illimitato.

Impostazioni privacy