Come soggiornare gratis senza spendere nemmeno un euro

I costi dei soggiorni possono essere proibitivi, soprattutto in alcune città, per questo esiste un piccolo trucco per poter soggiornare in modo completamente gratuito.

Se volete viaggiare gratis, senza spendere nemmeno un euro, questo è quello che fa per voi. Un’alternativa alla classica “vacanza” che vi permette di viaggiare molto spesso e soprattutto a costo zero.

Soggiornare in casa gratis
Soggiornare in casa gratis

Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, da fare in famiglia oppure con gli amici, a qualche piccola condizione.

Come soggiornare senza pagare

Per soggiornare senza pagare i costi di un hotel o di una casa vacanze potete usare Home Exchange, una piattaforma di scambio casa. Sì, avete capito bene e se avete visto qualche film americano sapete di cosa parliamo.

Scambio casa
Scambio casa

Si tratta di una pratica che permette a due persone o due nuclei di fare questo scambio di dimora. Non solo abitazioni in senso classico ma anche super ville lussuose, case incredibili, uniche nel loro genere. Questa tecnica vi cambierà veramente la vita e il modo di viaggiare. Meglio approfittarne quest’anno che ci sono ben 38 giorni di festa con solo 5 di ferie.

Attraverso la piattaforma è possibile registrarsi gratis, si contano circa 500 mila persone online. Una comunità gigantesca che è pronta ad offrire ospitalità. Il funzionamento è molto semplice, c’è qualcuno che vuole partire per una destinazione, qualcuno che vuole visitare l’altra destinazione. Si possono leggere le recensioni e le caratteristiche quindi oltre alla fiducia si viaggia sempre con delle tutele precise. Si possono ospitare delle persone e contemporaneamente essere ospitati da terzi oppure si può scegliere di ospitare e ricevere dei punti da utilizzare successivamente quando possibile.

Come avere soggiorni illimitati

Lo scambio in contemporanea però è il più divertente perché ci si scambia la casa. Tutto è gratuito e sicuro, si fa un account gratuito, si inseriscono le foto e i dettagli. Si può parlare con gli altri viaggiatori, scambiarsi info e dettagli. Per avere scambi illimitati invece si devono pagare 130 euro l’anno, una cifra comunque economica per poter soggiornare ovunque illimitatamente. Un’esperienza da fare non solo per risparmiare ma anche per provare un modo diverso di viaggiare e di sperimentare che può rivelarsi molto particolare.

Questo trucco è ideale anche per i gruppi di amici, basta infatti utilizzare anche solo un’abitazione per registrarsi e poi viaggiare insieme, oppure con tutta la famiglia e risparmiare veramente spese notevoli, soprattutto per soggiorni più lunghi durante l’anno come le vacanze estive.

Impostazioni privacy