Quando inizia la nuova edizione di Masterchef Italia? Le anticipazioni

Cosa sappiamo sulla nuova edizione di Masterchef Italia? Quali sono le location delle prove in esterna?

Cuochi amatoriali, aspiranti chef o appassionati di cucina. Tenetevi forte perché finalmente inizia la nuova edizione di MasterChef Italia e l’appuntamento è per giovedì 15 dicembre alle 21:15 su Sky e in streaming su Now TV.

Le anticipazioni di Masterchef
Masterchef Italia, anticipazioni

Finalmente abbiamo scoperto qualche anticipazione e qualche novità inerente questa stagione 2022-2023. Comprese alcune location pazzesche dove si terranno le prove in esterna!

Anticipazioni Masterchef Italia: ospiti e giudici

Tanto per cominciare sappiamo che è confermata ancora una volta la giuria degli anni passati. Quindi troveremo ancora Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Un team che non si cambia, come si suol dire, e che negli anni ha fatto molto divertire il pubblico a casa riuscendo ad essere severo, ma allo stesso tempo anche giusto.

Per quanto riguarda poi gli ospiti del programma sappiamo ad esempio che torneranno nomi altisonanti come Iginio Massari, lo chef Mauro Colagreco, Enrico Crippa, Jeremy Chan, Davide Scabin e Giancarlo Perbellini.

Abbiamo scoperto inoltre che prime due puntate saranno incentrate con sui live cooking, una delle prime occasioni per mostrare chi sono i concorrenti e qual è la loro idea di cucina. Obiettivo conquistare il grembiule bianco per accedere direttamente alla masterclass, oppure puntre al grembiule grigio per accedere alla fase intermedia delle sfide e arrivare poi alla fine alla masterclass. Una volta che inizierà il programma a tutti gli effetti e la Masterclass sarà completata, si ritorna al meccanismo classico quindi con Mystery box, Invention test, skill test, prove in esterna e pressure test.

Dove si svolgeranno le prove in esterna?

Tra le tante località che hanno ospitato le prove in esterna dei concorrenti di MasterChef troviamo Bassano del Grappa, la Cascata delle Marmore, Tropea e Cervinia. Ovviamente, neanche a dirlo, per quanto riguarda la composizione della classe, ossia i protagonisti di questa nuova edizione di MasterChef Italia, ancora non sappiamo nulla e molto probabilmente il segreto rimarrà ben custodito proprio fino alla messa in onda della prima puntata della nuova stagione.

Da quello che abbiamo potuto però percepire e capire sarà un’edizione che veramente ci terrà incollati allo schermo!

Impostazioni privacy