Se volete farvi dire di sì andate qui: perché in questi posti non si può rifiutare

Sognate di fare una proposta di matrimonio in grande stile? allora non c’è niente di meglio di un bel viaggio e del romanticismo del paesaggio per un effetto sorpresa che sarà sicuramente da ricordare.

Un momento da rendere unico, dove si può organizzare qualcosa di molto particolare magari approfittando di un bel viaggio. Non servono per forza tanti soldi per organizzare la proposta, per questo si può scegliere una meta che faccia “tutto il lavoro”.

Proposta di matrimonio
Proposta di matrimonio in spiaggia

Ci sono città che si prestano molto bene, ma anche l’Italia ha ampia scelta di luoghi super romantici dove poterla fare.

Le mete per la proposta di matrimonio

Iniziamo dalla città più ovvia, ovvero Parigi. La capitale internazionale dell’amore è il luogo perfetto per dichiararsi e fare la proposta di matrimonio. Grazie ai voli low cost è facile organizzare un soggiorno non troppo dispendioso in città, poi l’atmosfera farà il resto. Parigi non è una città molto economica, quindi se volete essere nel budget potete organizzare un pic nic lungo la Senna e certamente riuscirete, con poco, a fare qualcosa di veramente speciale.

Proposta di matrimonio a Parigi
Proposta di matrimonio a Parigi

Se volete qualcosa di più frizzante potete scegliere allora uno dei miradouro di Lisbona. La capitale portoghese è una città straordinaria e molto economica e vanta alcune delle viste più belle al mondo. Il panorama sarà il vostro migliore alleato. Questi punti di osservazione sono proprio in centro quindi si raggiungono facilmente, anche con il famoso tram. Una bella bottiglia da stappare e l’atmosfera perfetta sarà perfetta.

Per i super romantici anche una proposta durante un un tour in battello sui canali di Amsterdam potrebbe essere incredibile. Ci sono delle mini crociere private che vi permettono di avere tutta la privacy e fare la vostra proposta. Le crociere ovviamente hanno dei costi “corposi” ma si può ripiegare anche semplicemente fare una delle crociere gratuite che portano dal centro città alla zona nord di Amsterdam.

Dove fare la proposta in Italia

L’Italia anche si presta benissimo, la location più romantica in assoluto? Senza dubbio la spiaggia di Positano in Campania, uno degli scorci più belli e suggestivi di tutto il Paese. Sicuramente chi la riceverà non potrà che dirvi un grosso sì. Anche in questo caso non siamo in una meta economica, ma il panorama è gratuito quindi la veduta dalla spiaggia è senza spesa e ha un effetto meraviglioso. Se poi volete un ristorante da sogno, questo è quello con la vista più bella in assoluto.

Organizzare la proposta, in Italia ma anche all’estero, è sicuramente un’idea accattivante perché si può unire la possibilità di un viaggio da sogno con questo evento speciale.

Impostazioni privacy