Avremo 38 giorni di vacanza nel 2023: il nuovo calendario è fantastico

Il 2023 sarà l’anno perfetto per organizzare viaggi e vacanze poiché si potranno ottenere ben 38 giorni di ferie seguendo un piccolo schema e organizzandosi al meglio.

Gli anni in cui questo accade sono i migliori, ovvero dove la combinazione perfetta che si va a generare permette di sfruttare al meglio ponti e festività.

Calendario vacanze
Calendario vacanze

Non è questo il caso del 2022 quando a causa della cadenza di molte feste durante il fine settimana ha purtroppo bloccato la possibilità di viaggiare e usufruire di ponti a lavoro.

Ponti e feste nel 2023

Il 2023 inizia bene e sarà un anno fortunato, con pochi e semplici calcoli chiedendo solo 5 giorni di ferie si potranno fare ben 38 giorni di vacanza, praticamente il paradiso.

vacanze
vacanze

Il 1° gennaio cade di domenica ma subito recupera con l’Epifania e poi migliora sempre di più, quindi questo è l’anno perfetto per organizzarsi alla grande. La cosa fondamentale è, calendario alla mano, fare tutto con cura.

Iniziamo proprio dalla Befana, il primo ottimo ponte per organizzarsi, 6/7/8 gennaio, il primo weekend lungo dell’anno che arriva di venerdì. Segue poi il Carnevale dove abbiamo 18/19/20/21. Il 21 ovvero martedì grasso dà inizio alla quaresima. Un altro momento perfetto è Pasqua dall’8 al 10 aprile, domenica e lunedì. Poi ci sarà la Festa della Liberazione 22/23/24/25 aprile, questo sarà proprio idilliaco perché il 25 capita di martedì e quindi si può arrivare a 4 giorni di ponte.

Il 29 e 30 aprile e il 1° maggio c’è la Festa dei Lavoratori, il 2/3/4 giugno in occasione della Festa della Repubblica ci saranno altri giorni e poi Ferragosto dal 12 al 16 agosto. Poi si passa a Tutti i Santi dal 1° al 5 novembre, questo cade di mercoledì quindi bisognerà chiedere due giorni di ferie. L’Immacolata invece permetterà di fare 7/8/9/10 dicembre quindi tre giorni di vacanza. Per Natale e Santo Stefano dal 23 al 26 dicembre chiuderanno quattro giorni di festa senza dover chiedere le ferie.

Il piano così organizzato è veramente perfetto per godere di un bel periodo di vacanza con soli 5 giorni sarà possibile ottenere oltre un mese di vacanza. Un bel pacchetto che renderanno questo 2023 veramente spettacolare per le ferie e per godersi un po’ di relax. Ovviamente anche organizzarsi solo in alcuni periodi sarà possibile, godendo addirittura di zero ferie e solo vacanza.

Meglio approfittarne e con gli sconti già lanciati dalle compagnie aeree prenotare qualche bel viaggio in giro per il mondo, sarà l’occasione perfetta anche per le lunghe distanze e non solo per le brevi fughe in città.

Impostazioni privacy