Queste sono le cose che potete portarvi via gratis in hotel e nessuno vi può dire nulla

Una delle cose migliori del soggiorno in hotel sono i servizi extra e tutte quelle piccole attenzioni dedicate al cliente che fanno veramente la differenza. Basti pensare alla colazione a buffet con tutte le specialità ma anche ai prodotti in omaggio.

In camera si trovano tantissime cose ma non tutte sono da portare via, anche se gratuite e messa al servizio del cliente. Alcuni prodotti infatti pur essendo gratis sono comunque da utilizzare in sede e da lasciare in hotel.

Camera
Interno camera d’hotel

Non rispettare questa regola non è solo qualcosa di imbarazzante al momento ma può farvi finire nei guai. Scopriamo quindi cosa potete portare via senza problemi dalla vostra camera d’albergo.

Cose gratis da portare a casa dall’hotel

Le dotazioni degli hotel non sono tutte uguali, anche in fatto di prodotti gratuiti. Non esiste una regola generale poiché bisogna pensare che dipende in primo luogo dal tipo di servizio. Ci sono hotel a cinque stelle che offrono qualunque cosa, dal bar illimitato ai prodotti per il bagno, a hotel a una stella che si limitano ovviamente a fornire l’essenziale come shampoo e detergente.

Prodotti gratis in Hotel
Prodotti gratis in Hotel

Quindi è facile che non si trovino sempre le stesse cose. Viaggiando in hotel fino alle tre o quattro stelle sicuramente troverete tanti prodotti da bagno come shampoo e balsamo, crema per il corpo e simili. Questi sono solitamente posizionati proprio in bagno e sono utilizzabili gratis. Potete portarli anche a casa se preferite. Se invece ci sono dispenser grandi, questi non sono da portare via ma sono solo per l’utilizzo in camera.

Prodotti omaggio negli hotel di lusso

Negli hotel di lusso, oltre ai prodotti standard si trovano anche altre cose come ad esempio un set per il cucito, prodotti per la barba, prodotti per l’igiene femminile, ciabattine, lozioni, cotton fioc. Tutti questi sono gratuiti e ad uso del cliente che può quindi prenderli e portarli via. Attenzione, accappatoi, asciugamani e simili non possono essere prelevati quindi sono solo per l’utilizzo sul posto. Solo nel caso in cui questi abbiano iniziali personalizzate e ricamate sono un omaggio e allora sono da portare via. Questo è l’anno perfetto per organizzare una bella vacanza, scopri perché.

Come funziona per il cibo? In teoria, anche se avete il bar illimitato, non dovete fare la spesa e portare via tutto, non è carino. Ma ovviamente se lo fate nessuno potrà dirvi nulla perchè è gratuito. Alcuni hotel vi regalano una bottiglia di vino oppure un dolce di benvenuto, sta a voi decidere se consumarli sul posto o portarli a casa senza problemi.

Impostazioni privacy