Perché se un hostess vi offre il caffè in aereo non dovreste mai accettare: il motivo è assurdo

Se avete voglia di comprare qualcosa da bere in aereo evitate il caffè. Anche se ve lo offre una hostess. Il motivo è letteralmente da brividi. 

Bisogna essere onesti con noi stessi. È evidente che a bordo di un aereo di linea che porta svariati passeggeri plurime volte al giorno, avanti e indietro magari per l’Europa, non ci si può aspettare che tutto sia igienicamente pulito e perfetto come se fossimo in un hotel 5 stelle.

Meglio rifiutare il caffè in aereo: ecco perché
Perché bisogna rifiutare il caffé in aereo?

Compresi i serbatoi dell’acqua o del caffè. E per questo motivo dovreste proprio diffidare dal berlo, ma a dirlo non siamo noi: sono le hostess.

La rivelazione delle hostess sul caffé in aereo

Le hostess e gli steward e spesso non hanno il tempo nemmeno di pulire accuratamente i sedili passeggeri tra un volo e l’altro. Quindi quando alcuni assistenti di volo raccontano di come siano le condizioni igieniche a bordo degli aerei dovremmo stupirci, ma non troppo.

Una cosa è certa: quando in un’intervista ad Inside Edition una hostess di volo ha raccontato alcuni segreti inerenti l’interno di un aereo, siamo rimasti tutti sconvolti. Soprattutto per quanto riguarda il caffè! Se, quindi, durante un volo l’assistente vi offre una bevanda calda, che sia un caffè o piuttosto un té, bisognerebbe rifiutare.

Il motivo, a detta di questa assistente di volo, è che i serbatoi che contengono l’acqua che viene poi riscaldata non vengono puliti quasi mai. Anche se ovviamente sarebbero costretti a farlo è difficile che ne abbiano fisicamente il tempo.

Le altre cose a cui prestare attenzione

Altro segreto riguarda ad esempio le coperte: sempre meglio portarsele da casa se pensate di avere freddo perché anche in questo caso è difficile che vengano lavate accuratamente. Insomma una denuncia piuttosto chiara quella che ha portato avanti la hostess ad Inside Edition, ma che allo stesso tempo – l’abbiamo detto – non dovrebbe stupire più di tanto.

Perché ci sono questi “gap” nelle pulizie?

Le compagnie aeree per rimanere in gara diciamo tra di loro ed essere competitivi, hanno dei prezzi sempre più economicamente convenienti per noi passeggeri. Ma che portano ovviamente a dei tagli di personale importante.

Inoltre ne veniamo da un periodo in cui la pandemia ha notevolmente disturbato e reso complicata la gestione di una compagnia aerea, quindi il personale è ridotto all’osso, costretto spesso a turni estremi e può capitare assolutamente che le pulizie passino in secondo piano. Anche se non dovrebbero assolutamente.

Impostazioni privacy