E’ questo l’albero di Natale più suggestivo d’Italia che vi lascerà stupefatti

Non è Natale senza albero e l’Italia sicuramente tra tutti i Paesi al mondo vanta i più belli in assoluto, non solo quelli tradizionali ma anche quelli particolari e unici nel loro genere. 

Ci sono alberi di Natale classici, abeti giganti e super addobbati ma ci sono anche alberi di Natale differenti che sono stati realizzati grazie all’impegno e al lavoro di tante persone e che si distinguono proprio per la creatività.

Albero Natale Italia
Decorazioni di Natale nelle città italiane

Nel periodo di Natale ogni albero è bello a suo modo e sicuramente scegliere è difficile ma in Italia esiste una tradizione radicata e questo è sicuramente il più bello e particolare di tutti.

Gli alberi di Natale in Italia

La tradizione italiana per il Natale permette di addobbare ogni città, non solo quindi le grandi metropoli che sono chiaramente più famose ma anche le piccole che dedicano altrettanto spazio alla tradizione.

Albero di Natale Castiglione sul Lago
Albero di Natale Castiglione sul Lago/Foto Facebook Provincia di Perugia

L’albero di Natale più grande d’Italia è sicuramente quello di Gubbio che si distingue da ogni altro non solo per le sue dimensioni extra ma anche per la tipologia. Viene realizzato ogni anno come un’installazione luminosa apposita alle pendici del Monte Ingino. Questo è alto 750 metri e ha 300 punti luminosi che adornano tutta la struttura. Non tutti lo sanno ma questo è l’albero di Natale ufficialmente più grande del mondo.

Ma l’albero più bello da vedere è sicuramente quello di Castiglione del Lago, il più grande del mondo realizzato direttamente in acqua. Ben 2600 luci e 165 pali che reggono la struttura lunga ben 1080 metri e larga 50. La particolarità di questa realizzazione è sicuramente dovuta al luogo perché essendo strutturato in acqua è unico nel suo genere ed è visibile praticamente da zone molto diverse tra loro.

Se questo è l’albero più bello non è certo l’unico, come non citare la bellissima installazione che si tiene nel cuore di Milano, uno dei più speciali in Italia oppure l’albero di Roma che è il simbolo della tradizione italiana nel mondo o ancora i bellissimi alberi delle altre città come Firenze o Venezia meno famosi ma veramente stupendi e altissimi. Quello di Milano è proprio un albero gioiello che ricorda molto quello di New York, elegante e raffinato con tanto di maxi pista di pattinaggio nei pressi della stazione centrale dove divertirsi con tutta la famiglia.

L’albero in Piazza San Pietro a Roma è veramente incredibile come anche quello a Piazza Di Spagna, come anche quello di Salerno. Nella città la tradizione natalizia è presa molto sul serio con un festival delle luci tra i più belli al mondo dove oltre ad ammirare l’albero è anche possibile godersi l’esperienza. 

Gli alberi in tutte le città sono ad accesso gratuito quindi vale assolutamente vederli, anche perché questi sono posizionati ovunque, anche nei piccoli centri e sono tutti particolari e unici.

Impostazioni privacy